Assegnato a Salvatore Ravese di Gioia Tauro  il “Premio Grand Tour – Ranking Coppa Italia” dell’Associazione Italiana Gelatieri

Nessun commento Share:

 

L’Associazione Italiana Gelatieri (AIG) ha assegnato il Premio Grand Tour – Ranking Coppa Italia a Salvatore Ravese,dopo la conclusione del percorso competitivo nazionale relativo all’ultima edizione della Coppa Italia di Gelateria.

Il Premio Grand Tour – Ranking Coppa Italia rappresenta un riconoscimento cumulativo attribuito sulla base dei risultati conseguiti dai gelatieri nelle diverse tappe del circuito ufficiale.

La classifica, predisposta e aggiornata dall’AIG durante l’intera stagione, valorizza la qualità tecnica costante e l’aderenza ai criteri di eccellenza richiesti dalla competizione.

Nel corso del calendario annuale, articolato in otto tappe e undici concorsi tematici,  Salvatore Ravese ha dimostrato elevati standard qualitativi nelle prove affrontate, distinguendosi per affidabilità professionale e capacità di interpretazione tecnica delle diverse categorie di gara.

La somma dei risultati ottenuti nelle tappe gli ha consentito di posizionarsi al vertice della classifica nazionale, risultando vincitore del Premio.

La competizione nata nel 2022 è sostenuta dal patrocinio del Ministero dell’Agricoltura e vede la partecipazione di professionisti di comprovata esperienza e rilievo.

Con l’assegnazione del Premio Grand Tour – Ranking Coppa Italia a Salvatore Ravese, l’AIG conferma il proprio impegno nella promozione della qualità, della formazione e della valorizzazione del gelato artigianale italiano, riconoscendo il ruolo dei professionisti che contribuiscono alla crescita e al prestigio del settore.

Grande soddisfazione è stata espressa dal maestro Ravese, orgoglioso di aver  fatto conoscere la cultura gastronomica della sua città, Gioia Tauro, rendendola parte integrante del suo percorso e delle sue creazioni.

Il maestro  Ravese  ringrazia tutti i gelatieri che hanno condiviso con lui questo cammino di confronto e crescita;  tutti i componenti del nuovo comitato AIG; il Segretario Generale, dott. Claudio Pica e il Presidente Gold, Vincenzo Pennestrì, per il loro costante sostegno, la loro guida e il loro impegno nel valorizzare la gelateria artigianale italiana.

Condividi questo Articolo
Previous Article

 Costituita la Cooperativa di Comunità Sallorenzana Nuova linfa per il Borgo Autentico di San Lorenzo Bellizzi

Next Article

Coppa Italia di Gelateria 2025: tra i 24 finalisti anche  il maestro Salvatore Ravese di Gioia Tauro

You may also like