Si terrà venerdì 21 novembre a Palmi, presso la Sala Consiliare “D. A. Cardone” la presentazione del libro di Anna Maria Deodato “Vite Imperfette” edito da Graus Edizioni

Nessun commento Share:

Si terrà venerdì 21 novembre a Palmi, presso la Sala Consiliare “D. A. Cardone” la presentazione del libro di Anna Maria Deodato “Vite Imperfette” edito da Graus Edizioni.

L’evento è organizzato dalla Fidapa sez. di Palmi, dall’Associazione Calabria Condivisa e dalla Mondadori Point Palmi.

Dopo i saluti del sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio; si succederanno gli interventi di Francesca Frachea, Presidente   Fidapa Palmi; di Francesco Liotti, Calabria Condivisa Palmi e di Emanuela Gioffrè, Mondadori Point Palmi.

Dialogherà con l’autrice la prof.ssa Lilli Sgrò, mentre la lettura dei brani sarà curata dalla prof.ssa  Enza Versace.

Nel corso dell’evento la scultrice Chiara  Montebianco Abenavoli  esporrà la sua opera “Madre”.

L’opera  è una  raccolta di ventuno racconti, intervallati da poesie, dà voce a donne che hanno affrontato i momenti critici della loro esistenza ciascuna in modo diverso. Donne come Giulia, Ester, Sandra e le altre protagoniste sanno bene, e ce lo raccontano con il loro vissuto, che non esistono vite perfette. Altrettanto bene sanno che non si può essere immuni dalla paura né sempre sicuri delle proprie scelte nell’attraversare le zone d’ombra. L’importante è fronteggiarle con determinazione e dignità. A volte la forza di volontà, anche percorrendo strade imprevedibili, riesce a ricomporre i frantumi di un’esistenza imperfetta cambiando il destino che appare già predisposto e confezionato per ognuno di noi.

Caterina Sorbara

Condividi questo Articolo
Previous Article

Calabrese a San Ferdinando all’evento “Un patto per il lavoro”: “La Calabria un’opportunità per tutti”

Next Article

 Costituita la Cooperativa di Comunità Sallorenzana Nuova linfa per il Borgo Autentico di San Lorenzo Bellizzi

You may also like