Maltempo 1 aprile: la Regione chiede riconoscimento stato calamità comparto agricolo Alto Ionio

Author: Nessun commento Share:

La Regione Calabria ha deliberato la richiesta di riconoscimento dello stato di calamità naturale limitatamente al comparto agricolo nei comuni dell’Alto Ionio colpiti dai violenti eventi meteorologici dello scorso 1° aprile.

Con la delibera n. 184 del 22 aprile, la Giunta regionale ha formalizzato la richiesta al Governo nazionale a seguito dei gravi danni subiti dagli imprenditori agricoli del territorio, con pesanti ripercussioni sulle attività produttive del settore primario.

“Siamo intervenuti con tempestività – dichiara l’assessore regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo – per dare una risposta concreta agli imprenditori agricoli dell’Alto Ionio duramente colpiti dagli eventi del 1° aprile. Questa richiesta rappresenta un passaggio fondamentale per ottenere le risorse necessarie a sostenere il settore e accompagnare le aziende nel percorso di ripresa”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

La guerra e i conflitti mondiali, la crisi che stiamo vivendo non la pagano coloro che sentono padroni del mondo ma i cittadini e le cittadine, chi lavora, le persone perbene, i soggetti fragili.

Next Article

Un’attenta platea di imprenditori, operatori e cittadini insieme a Palmi per l’incontro “Una rete di relazioni, per un turismo attraente e attrattivo”

You may also like