Si terrà venerdì 21 novembre a Palmi, presso la Sala Consiliare “D. A. Cardone” la presentazione del libro di Anna Maria Deodato “Vite Imperfette” edito da Graus Edizioni.
L’evento è organizzato dalla Fidapa sez. di Palmi, dall’Associazione Calabria Condivisa e dalla Mondadori Point Palmi.
Dopo i saluti del sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio; si succederanno gli interventi di Francesca Frachea, Presidente Fidapa Palmi; di Francesco Liotti, Calabria Condivisa Palmi e di Emanuela Gioffrè, Mondadori Point Palmi.
Dialogherà con l’autrice la prof.ssa Lilli Sgrò, mentre la lettura dei brani sarà curata dalla prof.ssa Enza Versace.
Nel corso dell’evento la scultrice Chiara Montebianco Abenavoli esporrà la sua opera “Madre”.
L’opera è una raccolta di ventuno racconti, intervallati da poesie, dà voce a donne che hanno affrontato i momenti critici della loro esistenza ciascuna in modo diverso. Donne come Giulia, Ester, Sandra e le altre protagoniste sanno bene, e ce lo raccontano con il loro vissuto, che non esistono vite perfette. Altrettanto bene sanno che non si può essere immuni dalla paura né sempre sicuri delle proprie scelte nell’attraversare le zone d’ombra. L’importante è fronteggiarle con determinazione e dignità. A volte la forza di volontà, anche percorrendo strade imprevedibili, riesce a ricomporre i frantumi di un’esistenza imperfetta cambiando il destino che appare già predisposto e confezionato per ognuno di noi.
Caterina Sorbara

- Tags: Anna Maria Deodato, Fidapa, Francesca Frachea., Libro, palmi



