Don Alfonso Franco è un eccezionale sacerdote della Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi, figura storica di Taurianova, dove ha celebrato oltre 50 anni di sacerdozio.
Arciprete emerito, è stato parroco della parrocchia Santi Apostoli Pietro e Paolo e professore di filosofia, ed ha avuto tra i suoi alunni Mons. Francesco Milito, vescovo emerito della Diocesi Oppido Mamertina-Palmi.
Il suo ministero è stato caratterizzato da una costante presenza sul territorio di Taurianova e da una dedizione alla formazione culturale e spirituale dei fedeli.
Attivo sui social, si è sempre distinto per la diffusione di riflessioni culturali, teologiche e giornalistiche.
Ha al suo attivo numerose pubblicazioni.
Recentemente ha pubblicato “Tetralogia”, opera dedicata al fratello Don Pietro e alla mamma Grazia Postorino.
L’opera è un testo multidisciplinare che, mette in dialogo tante discipline, coinvolgendo lo spirito e la meditazione, valutando le cose della vita con la fede e la scienza, lo spirito e la ragione, per elevarsi al trascendente.
L’autore mettendo in dialogo la scienza filosofica con quella teologica ci porta a Dio.
Un viaggio con i filosofi dai classici come Aristotele a quelli contemporanei come Pascal.
Quattro capitoli, scritti con passione e conoscenze culturali e spirituali: Esperienze Pastorali, dove si sofferma sull’Unzione degli Infermi; Meditiamo e Preghiamo con i Filosofi; Evoluzione e Sviluppo del dogma e Quattro pilastri della vita Sociale.
Ha curato la prefazione Don Leonardo Manuli Direttore di AcquaViva News Mensile della Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi

- Tags: Don Alfonso Franco, Fede., Filosofi, filosofia, Libro, Tetralogia



