Grande successo della direttrice dello Stretto che Balla Agata Scopelliti all’International Art Festival in Tunisia 

Author: Nessun commento Share:

 

Dal 28 marzo al 1 aprile a Sousse (Tunisia) si sta svolgendo l’International Art Festival, con la partecipazione del gruppo Briganti Musiche dal Sud,tra i protagonisti la direttrice delle laboratorio di Danze tradizionali del centro Sud Italia Agata Scopelliti.

All’interno del festival che vede la presenza di gruppi provenienti da Bulgaria, Ungheria e Tunisia è presente un nutrito gruppo di danze e musiche di tradizione orale del Sud Italia tra cui il Sonu a Ballu dell’ Aspromonte Meridionale.

Questo ulteriore successo oltre i confini della Calabria, rappresenta per  Agata Scopelliti e per l’associazione Incontriamoci Sempre ODV,motivo d’orgoglio e per i quindici anni di attività sociale nel mondo della cultura della nostra tradizione.

Ricordiamo che giovedì 9 aprile ripartirà dalla stazione FS RC S Caterina il corso laboratorio con l’apertura a nuove iscrizioni ai corsi diretti magistralmente dalla Maestra Agata Scopeliiti vera icona della Calabria della tradizione popolare delle danze del nostro territorio.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

GIOIA TAURO:IXG ACCANTO AL SINDACO CONTRO LA PREVARICAZIONE MAFIOSA

Next Article

ADSP MARI TIRRENO MERIDIONALE E IONIO – GUARDIA DI FINANZA NUOVI DRONI PER RAFFORZARE I CONTROLLI NEL PORTO, SOTTOSCRITTO PROTOCOLLO D’INTESA PER COMODATO D’USO

You may also like