Il progetto Insider è tra le iniziative candidate al Premio “FORUM PA 2017: 10X10 = cento progetti per cambiare la PA”, promosso da FPA all’interno della Manifestazione FORUM PA 2017 (23 – 25 maggio) e finalizzato a raccogliere i migliori progetti/prodotti che possano dare risposte concrete a crescenti bisogni nell’ambito della digitalizzazione della PA. P
Lo ha comunicato sul proprio sito istituzionale la Camera di Commercio di Vibo valentia che ha informato l’opinione pubblica sul fatto che per esaminare il progetto e votarlo è possibile collegarsi al seguente link http://www.forumpachallenge.it/soluzioni/progetto-insider-illegal-network-security-intelligence-and-detecting-resources.
Alla base dell’iniziativa vi è la convinzione che l’innovazione nella Pubblica amministrazione rappresenti la strada irrinunciabile per migliorare l’erogazione dei servizi a cittadini e imprese, assicurare benessere e sviluppo alle comunità.
Pertanto obiettivo del premio è progettare, realizzare e promuovere percorsi di innovazione volti a generare soluzioni, consolidando il ruolo delle PA nella costruzione di uno sviluppo economico e sociale che garantisca benessere equo e sostenibile.
Il Progetto I.N.S.I.DE.R. – Illegal Network Security Intelligence and Detecting Resources, finanziato dal P.O.N. Sicurezza e Sviluppo Asse 2 misura 2.7, è stato promosso dalle Camere di Commercio di Crotone e Vibo Valentia con la collaborazione dell’Unioncamere Calabria.
Il progetto ha visto la realizzazione di un sistema innovativo di indagine e di intelligence volto a supportare le Forze dell’Ordine nelle loro attività investigative finalizzate a definire il confine tra le aziende sane e quelle colluse. Il tutto valorizzando in maniera innovativa il patrimonio informativo del Registro imprese. Il progetto è stato individuato tra le Best practice dal Ministero dell’Interno e successivamente è stato inserito tra i casi presenti sulla piattaforma realizzata dall’Ocse nell’ambito dell’Osservatorio mondiale sull’innovazione nel settore pubblico (Piattaforma OPSI).
- Tags: camera di commercio, imprese, Vibo