Vibo: attivato lo sportello informativo del contribuente.

Nessun commento Share:

Lo sportello informativo del contribuente è realtà e da oggi sarà a disposizione dei citadini vibonesi per assisterli nel loro rapporto con la burocrazia relativo ai tributi, alle modalità di pagamento degli stessi e ad altri importanti aspetti correlati a questo settore.

Lo sportello informativo del contribuente èstato allocato al piano-terra del Palazzo municipale, con orari diversificati sulla scorta della tipologia del servizio e delle tasse da pagare. l’orario di ricevimento è il seguente: servizio idrico integrtato – ogni martedì dalle ore 09.00 alle ore 11.00 e ogni giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30; Tassa sui rifiuti: ogni martedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30 ed ogni giovedì dalle ore 09.00 alle 11.00; Cosap e Icp (Imposta comunale  sulla pubblicità): ogni lunedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00; Cosap mercati: ogni venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00.

Uno degli scopi dell’istituzione dello sportello – nelle intenzioni dei decisori di Palazzo Luigi Razza – oltre a quello di essere strumento di ascolto e di guida per i cittadini anche quello di costituire un presidio pubblico che proprio venendo incontro al cittadino stesso, sia anche in grado di contrastare in maniera efficace il fenomeno dell’evasione.

Un fatto quest’ultimo non certo secondario visto che ormai tutti i comuni hanno visto calare drasticamente, anno dopo anno, i trasferimenti erariali e quindi sono costretti a reperire le risorse necessarie ad assicuare i servizi al ciuttadino proprio tramite la tassazione.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Soriano: torna a nuova vita la Piazza Acri.

Next Article

Tropea: incendiata un autovettura nella notte.

You may also like