Pizzo: in funzione il primo blocco del nuovo impianto di pubblica illuminazione di un tratto di Via Nazionale.

Nessun commento Share:

“Una quindicina di anni fa si realizzavano decine e decine di villette ed appartamenti nella zona che dalla Villa Comunale va verso Bevivino. Nonostante centinaia di persone che vi abitavano le amministrazioni del passato hanno tralasciato elementi importanti come fornire a queste nuova aree i minimi servizi di sicurezza, decoro ed urbanizzazione. Grazie alle risorse che abbiamo stanziato lo scorso anno oggi finalmente si inizia a sopperire a queste mancanze”.

E’ questo l’incipit di un post diffuso oggi sui social network dal sindaco di Pizzo calabro, Gianluca Callipo che ha annunciato come da oggi sia operativo “il primo blocco del nuovo impianto di pubblica illuminazione di quel tratto di Via Nazionale” aggiungendo che “dopo l’estate proseguiremo fino all’inizio del centro abitato”.

“Il prossimo passo – ha poi aggiunto ancora lo stesso Callipo – sarà quello di riuscire ad ottenere il prolungamento della metanizzazione dell’area mentre ricordo che la realizzazione del marciapiede rimane a carico dei lottizzanti (che si erano impegnati in tal senso con le Amministrazioni Falcone e Nicotra) e che continueremo a sollecitare”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nicotera: ecco come il calo demografico influisce sugli assetti delle scuole cittadine.

Next Article

A Maierato la Dieta Mediterranea tra valori e tradizioni.

You may also like