MediterraneiNews.it

Pizzo Calabro: domani, conferenza stampa per presentare la “Notte dei briganti. Contro tutte le mafie”.

Un evento poliedrico, con un’alta valenza sociale e culturale. È l’edizione 2018 de “La notte dei briganti. Contro tutte le mafie”, manifestazione nell’ambito della quale verranno consegnati i Brigantini d’oro, il prestigioso riconoscimento assegnato a chi si è particolarmente distinto nella lotta alla criminalità organizzata o ha comunque dato lustro alla Calabria anche in altri campi, già assegnato negli anni passati a personalità come il giudice Nicola Gratteri e l’ex presidente della Corte costituzionale Alfonso Quaranta.

La manifestazione, promossa dall’associazione Radicando, presieduta da Vincenzo Fulvio Attisani, quest’anno si terrà a Pizzo il 4 agosto, sulle terrazze del Castello Murat, dove domani, martedì 31 luglio, l’evento sarà presentato alla stampa (ore 10.30). All’incontro con i giornalisti, oltre ad Attisani, prenderanno parte il sindaco Gianluca Callipo e il presidente della sezione vibonese della Lega italiana per la lotta ai tumori, Francesco Petrolo.

La partnership con l’organizzazione impegnata nella prevenzione delle malattie oncologiche consentirà di effettuare, contestualmente alla manifestazione principale, uno screening gratuito contro il tumore al seno per tutte le donne che vorranno sottoporsi all’esame di prevenzione.

Il programma completo dell’evento sarà illustrato nei dettagli nel corso della conferenza stampa di domani.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Inaugurata la piscina intercomunale a Soveria Mannelli.

“Dopo anni di completo abbandono, finalmente la piscina comunale della nostra Città ha preso vita.” Con queste parole il Vice Presidente della Pro Loco di Soveria Mannelli Bruno Villella ha commentato l’avvio della struttura sportiva promosso dall’Amministrazione Comunale di Soveria Mannelli guidata dal Sindaco Leonardo Sirianni. “Ci auguriamo che le…

Leggi tutto »

Viabilità, il Comune di Pizzo interviene per pulire la strada provinciale 522 liberandola dalla vegetazione infestante

Il Comune di Pizzo ha avviato la pulizia della strada provinciale 522, lungo il tratto che attraversa il territorio napitino. A darne notizia è il consigliere Fabrizio Anello, che, in qualità di assessore all’Ambiente durante la scorsa consiliatura, aveva già programmato l’intervento. «Ancora una volta, come ormai avviene da alcuni…

Leggi tutto »