MediterraneiNews.it

Pizzo Calabro: domani, conferenza stampa per presentare la “Notte dei briganti. Contro tutte le mafie”.

Un evento poliedrico, con un’alta valenza sociale e culturale. È l’edizione 2018 de “La notte dei briganti. Contro tutte le mafie”, manifestazione nell’ambito della quale verranno consegnati i Brigantini d’oro, il prestigioso riconoscimento assegnato a chi si è particolarmente distinto nella lotta alla criminalità organizzata o ha comunque dato lustro alla Calabria anche in altri campi, già assegnato negli anni passati a personalità come il giudice Nicola Gratteri e l’ex presidente della Corte costituzionale Alfonso Quaranta.

La manifestazione, promossa dall’associazione Radicando, presieduta da Vincenzo Fulvio Attisani, quest’anno si terrà a Pizzo il 4 agosto, sulle terrazze del Castello Murat, dove domani, martedì 31 luglio, l’evento sarà presentato alla stampa (ore 10.30). All’incontro con i giornalisti, oltre ad Attisani, prenderanno parte il sindaco Gianluca Callipo e il presidente della sezione vibonese della Lega italiana per la lotta ai tumori, Francesco Petrolo.

La partnership con l’organizzazione impegnata nella prevenzione delle malattie oncologiche consentirà di effettuare, contestualmente alla manifestazione principale, uno screening gratuito contro il tumore al seno per tutte le donne che vorranno sottoporsi all’esame di prevenzione.

Il programma completo dell’evento sarà illustrato nei dettagli nel corso della conferenza stampa di domani.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Strada provinciale 23, si apre il 29 alla presenza del ministro Toninelli – VIDEO

Il tratto Joppolo-Coccorino della strada provinciale 23, chiuso al traffico dal 9 novembre 2017 a causa della caduta di due enormi massi sulla carreggiata, dovrebbe essere riaperto il 29 luglio alla presenza, probabilmente, del ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Danilo Toninelli. E’ questa la decisione assunta da Anas nella…

Leggi tutto »

A Pizzo calabro un interessante laboratorio per i giovani co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’offerta culturale e ricreativa presente nella città di Pizzo Calabro continua ad arricchirsi e a diversificarsi. Per il secondo anno consecutivo infatti sarà aperto – dal lunedì al venerdì dal 15.30 al 19.30 – il Laboratorio “Giovani sognando” un progetto realizzato dall’Associazione “Acqua della vita” presieduta da Fabio Belvedere, progetto…

Leggi tutto »