Sancita la definitiva affiliazione tra la società Asd Nicotera del presidente Mario Solano e la società calcistica di serie A, Spal, del presidente Walter Mattioli.
A fare da cornice a questo importante traguardo raggiunto dalla società nicoterese, uno stage organizzato dall’Asd per offrire agli atleti nicoteresi la possibilità di essere selezionati dalla Spal, squadra dove attualmente milita il concittadino Sergio Floccari.
Grazie alla presenza di Antonio Amodio, responsabile per il sud-Italia della società ferrarese e Bruno Vazzana, osservatore Calabria e Sicilia, i giovani di talento hanno avuto l’opportunità, quindi, di mettersi in mostra. Inoltre, per sancire l’affiliazione già firmata da tempo, all’Asd è stata consegnata, inoltre, una targa da affiggere fuori dallo stadio “Ciccio Lapa”. Presente, per l’occasione, il fratello di Floccari, Gaetano molto vicino alla società.
“Nel 2018 saremo attivi per realizzare altri eventi e visite – affermano da Ferrara -. Rimane aperto il progetto per fare salire gli atleti nicoteresi per un paio di giorni in Emilia Romagna”.