Vibo Valentia: l’attore Davide Fasano, riconfermato come coach della scuola teatrale del SBV “Fughe organizzate”.

Nessun commento Share:

“Fughe organizzate” – la Scuola di teatro del Sistema Bibliotecario Vibonese ha comunicato in una nota apparsa sul profilo FB ufficiale del Polo culturale calabrese d’eccellenza che l’attore Davide Fasano è stato riconfermato come coach della scuola per l’a.a. 2018 – 19.

Nato a Castrovillari nel 1996, sin da piccolo Davide mostra grande interesse per il teatro e già nel 2007, infatti, entra a far parte della “Compagnia Teatrale Del Cucco” di Mormanno (Cs), con la quale porta in scena “Il Prigioniero della Seconda Strada” di Simon, che lo vede vincitore di ben tre premi come Migliore Attore Protagonista.

Nel 2012 inizia a frequentare vari corsi di teatro con i maestri Valter Malosti, Tindaro Granata, Dario De Luca, Ernesto Orrico.

Nel 2014 partecipa al Festival “Primavera dei Teatri” con lo spettacolo “Scarpestrette” di Rita De Donato, e nello stesso anno prende parte al film “La Croce e la Stella” di Salvatore Lo Piano; porta in scena, inoltre, con la Compagnia delle Origini di Roma, “Il Diavolo Bianco” di Webster.

Nel 2016 prende parte all’ultimo lavoro della Compagnia “Scena Verticale”, “Il Vangelo Secondo Antonio”, attualmente in tournèe per l’Italia.

Dal 2015 inizia a frequentare a Roma l’Accademia di Arti Drammatiche “Teatro senza Tempo”, dove attualmente frequenta il secondo Anno Accademico; tra i suoi insegnanti figurano Antonio Nobili, Mery Ferrara, Edy Angelillo, Giulia Innocenti, Alfredo Troiano, Mattia di Napoli.

Con “Teatro senza Tempo” porta in scena vari spettacoli: “Il Dracula”, “Sogno di Una Notte di Mezza Estate”, “Odissea”, “Il Mondo è la terra di Caino”, “Club 2.7”, “I Pretendenti alla Corona”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

La scomparsa del poltico e giurista Aldo Casalinuovo.

Next Article

La “ficara” di Soriano ai piedi dei Pirenei francesi.

You may also like