I militari della Stazione di Nardodipace hanno rinvenuto a Ragonà, contradada “Angricelli”, una piantagione di circa mille piante di canapa indica.
La piantagione è stata avvisata nei giorni scorsi durante una battuta con l’elicottero dell’ottavo Nucleo Elicotteri di Vibo Valentia impiegata per lo specifico servizio. Di fatto, in un costone di montagna al di sotto del piccolo centro abitato della frazione Ragonà, non lontana dal letto di un fiume, è stata avvistata la grossa coltivazione. I militari della Stazione di Nardodipace quindi hanno dovuto raggiungere la piantagione in una zona particolarmente impervia della zona montana per riuscire ad individuarla.
Le piante, circa un migliaio, avevano un’altezza compresa tra i 2 e i 4 metri, in perfetto stato di conservazione e particolarmente rigogliose. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, tutta le piante sono state estirpate e distrutte a mezzo fuoco, previo un campionamento utile per verificare il quantitativo di Thc. In considerazione dell’altezza e del numero delle piante, la sostanza, immessa sul mercato illegale, avrebbe potuto fruttare un potenziale guadagno, al dettaglio, di circa 100mila euro.
- Tags: contradada "Angricelli", Ragonà