Si dice che i piccoli gesti quotidiani costruiscono grandi universi emotivi e, soprattutto oggi, durante la difficile battaglia contro il covid 19, qualsiasi sforzo solidale assume un valore enorme.
Così, i piccoli Kekko e Andrea, nel giorno di San Francesco, hanno voluto regalare agli infermieri del del Pronto soccorso dell’ospedale “G. Jazzolino” di Vibo Valentia, ventisei paia di occhiali protettivi “con la speranza – affermano – che questi professionisti possano aiutare noi tutti a sconfiggere il coronavirus per poter tornare a scuola con i nostri compagni ed uscire a giocare liberamente”.
Un gesto impercettibile per la sanità calabrese che fa acqua da tutti i lati, ma un atto di solidarietà e dimostrazione di vicinanza dei bambini nicoteresi nei confronti di chi è in prima linea contro il virus.
“Un mesetto fa – dichiarano i genitori – abbiamo portato nostro figlio al pronto soccorso di Vibo dove, con tutte le problematiche del momento, lo hanno saputo accogliere. Conosciamo la difficoltà che hanno con i dispositivi di sicurezza e, così, abbiamo dato il nostro piccolo contributo ad una categoria di lavoratori a rischio che mette a repentaglio la propria vita per salvare quella degli altri. Speriamo che questo gesto apra il cuore di chi può donare qualcosa di più di quello che hanno fatto i nostri figli”.