Ospedale di Vibo Valentia, due piccoli nicoteresi donano ventisei paia di occhiali protettivi Ospedale di Vibo Valentia, due piccoli nicoteresi donano ventisei paia di occhiali protettivi

Ospedale di Vibo Valentia, due piccoli nicoteresi donano ventisei paia di occhiali protettivi

Nessun commento Share:

Si dice che i piccoli gesti quotidiani costruiscono grandi universi emotivi e, soprattutto oggi, durante la difficile battaglia contro il covid 19, qualsiasi sforzo solidale assume un valore enorme.

Così, i piccoli Kekko e Andreanel giorno di San Francesco,  hanno voluto regalare agli infermieri del del Pronto soccorso dell’ospedale “G. Jazzolino” di Vibo Valentia, ventisei paia di occhiali protettivi “con la speranza – affermano – che questi professionisti possano aiutare noi tutti a sconfiggere il coronavirus per poter tornare a scuola con i nostri compagni ed uscire a giocare liberamente”.

Un gesto impercettibile per la sanità calabrese che fa acqua da tutti i lati, ma un atto di solidarietà e dimostrazione di vicinanza dei bambini nicoteresi nei confronti di chi è in prima linea contro il virus.

“Un mesetto fa – dichiarano i genitori – abbiamo portato nostro figlio al pronto soccorso di Vibo dove, con tutte le problematiche del momento, lo hanno saputo accogliere. Conosciamo la difficoltà che hanno con i dispositivi di sicurezza e, così, abbiamo dato il nostro piccolo contributo ad una categoria di lavoratori a rischio che mette a repentaglio la propria vita per salvare quella degli altri. Speriamo che questo gesto apra il cuore di chi può donare qualcosa di più di quello che hanno fatto i nostri figli”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Joppolo, circa 19mila euro per i “buoni spesa”

Next Article

L’Atlantis di Santa Cristina D’Aspromonte riconverte i suoi processi produttivi

You may also like

Ospedale di Vibo Valentia, due piccoli nicoteresi donano ventisei paia di occhiali protettivi