L’Atlantis di Santa Cristina D’Aspromonte riconverte i suoi processi produttivi

Nessun commento Share:

In questo momento di emergenza causata dal Coronavirus, un’azienda di Santa Cristina D’Aspromonte,  l’Atlantis Srl, società associata a  Confindustria di Reggio Calabria e leader nella progettazione, fabbricazione e commercializzazione di dispositivi di protezione individuali per la navigazione civile e militare, ha deciso di riconvertire i processi produttivi, avviando una nuova linea di progettazione e produzione di mascherine sanitarie.

L’azienda, risulta essere la prima ad aver effettuato una riconversione della linea di produzione, per supportare la battaglia contro il Coronavirus.

Il Presidente di Confindustria Reggio Calabria Domenico Vecchio ha dichiarato: “La testimonianza di Atlantis è motivo d’orgoglio per il nostro territorio e per tutto il sistema di Unindustria Calabria.

 È la conferma che questa terra a dispetto di innumerevoli difficoltà, riesce a esprimere autentiche eccellenze. Per questo ribadiamo ancora una volta la necessità di misure straordinarie, per fronteggiare le ricadute di questo momento così critico che, a queste latitudini, possono avere conseguenze catastrofiche”.

Mentre il  general manager di Atlantis Antonio Violi, ha sottolineato:

”In questo momento abbiamo raggiunto una capacità produttiva pari a circa 1000 dispositivi giornalieri. Ma stiamo già guardando oltre e non a caso abbiamo investito in nuove dotazioni tecnologiche e macchinari altamente sofisticati per implementare e aumentare tale produzione”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Ospedale di Vibo Valentia, due piccoli nicoteresi donano ventisei paia di occhiali protettivi

Next Article

Il Presidente Sergio Mattarella telefona al Partigiano Pasquale Brancatisano

You may also like