Oltre il COVID-19: “Gocce di speranza” di Iravox e Alessandro De Simone

Nessun commento Share:

 I cantautori Lorena Asaro, in arte Iravox, Alessandro De Simone e il produttore Danilo Bajocchi si uniscono per dare vita al singolo GOCCE DI SPERANZA, nato durante i giorni di emergenza COVID-19, con l’intento di portare a tutti un accorato messaggio di solidarietà, unione e ripartenza

Durante i vari flash-mob che si sono susseguiti in Italia e nel mondo nei giorni di lockdown Coronavirus, Alessandro De Simone decide di fare un concerto esibendosi chitarra acustica e voce, dal balcone di casa a Milano ricevendo il plauso di un intero quartiere e un’intervista esclusiva su IL GIORNO. Sull’onda di questa bellissima esperienza, i tre artisti decidono di unire le loro voci ed intrecciare le note in un brano di grande suggestione e pathos, ma anche carico di grinta e positività.

Per poter visualizzare il Videoclip GOCCE DI SPERANZA, basta andare su:  https://youtu.be/WqxpYYcapXQ

Il brano emoziona gli ascoltatori anche grazie al sorprendente connubio vocale di Iravox e De Simone, che avevano già collaborato e realizzato il singolo “SENZA LIMITE” con l’iconica Viola Valentino, singolo prodotto ed arrangiato da Danilo Bajocchi che è anche co-autore e arrangiatore di “GOCCE DI SPERANZA”.

L’interpretazione dei due cantautori e l’arrangiamento struggente di Bajocchi ne fanno una vera “perla rara” emozionale. Il videoclip del brano sta riscuotendo consensi e parecchie visualizzazioni sui social, circa 60.000 su YouTube e più di 70.000 su Facebook.

Nel video, vediamo desolate immagini dell’Italia completamente ferma e, a contrasto, immagini di meravigliosi bambini sorridenti, ragazzi ed adulti che reggono cartelli, da loro disegnati, con la scritta “Gocce di Speranza”. In molti hanno voluto partecipare e contribuire alla creazione di questo video e le clip sono pervenute da tutte le parti del mondo… Lontani ma vicini.

Proprio questo è un altro intento del progetto, unire le persone di tutto il mondo in un unico abbraccio di speranza universale.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Settima edizione della MuseumWeek 2020

Next Article

Lettera dell’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, inviata a tutta la comunità diocesana.

You may also like