Nota stampa dell’ arch. Armando  Foci del Coordinamento  Associazione “Città della Piana”

Nessun commento Share:

L’ arch. Armando  Foci del Coordinamento  Associazione “Città della Piana”, in merito al difficile momento che  stiamo vivendo, scrive:”È nelle emergenze che si misura la forza di un popolo e la sua capacità di reagire positivamente e razionalmente alle avversità. Sono pertanto apprezzabili e degne di stima tutte le iniziative, legittime e trasparenti, che ci stimolano a manifestare concretamente  la nostra  solidarietà a chiunque ne avesse bisogno, come in questo momento si sta facendo in tutta Italia, per la raccolta fondi per l’acquisto di DPI, attrezzature sanitarie e ventilatori polmonari da offrire in dotazione agli ospedali che ne hanno carenza. Assisto ad una lodevole corsa di grandi industrie, istituzioni, singoli che fanno a gara a chi dona di più, soprattutto nelle aree del Nord, e soltanto a qualche sporadica iniziativa dello stesso genere invece nel Sud ed anche nel nostro territorio”.

Continuando afferma:” Sono a tutti note, però, le gravi carenze di strumentazioni e infrastrutture sanitarie qui da noi e che, a differenza del Nord, nella malaugurata ipotesi che il Covid 19 dovesse manifestarsi anche qui con virulenza, difficilmente si riuscirebbe a fare fronte con efficacia a tale emergenza.

Ho guardato poco fa il grafico delle somme raccolte dall’Ospedale di Polistena ed ho notato che ad un positivo slancio iniziale sta ora seguendo una stasi delle donazioni, fra l’altro finora molto modeste.

Eppure il territorio esprime una discreta presenza imprenditoriale, a volte anche di notevole capacità nel produrre reddito, una notevole schiera di affermati professionisti, artigiani, commercianti, alti funzionari della pubblica amministrazione e dei servizi privati, banche e assicurazioni, politici (soprattutto Consiglieri Regionali) che, sicuramente, possono e dovrebbero fare di più (come di recente ha lodevolmente fatto una nota impresa di Cittanova ed un Consigliere Regionale di Rizziconi), con donazioni ancor più generose, per mettere il nostro Ospedale in condizione di fronteggiare un aggravamento della situazione sanitaria”.

Infine  l’arch. Foci conclude dicendo: ”È auspicabile, pertanto, che si dia nuovo e più esteso vigore alle donazioni e che  il grafico che il Sindaco di Polistena pubblicherà fra qualche settimana dia l’esatta misura della nostra concreta solidarietà, anche per dimostrare che non solo il Nord è capace di tali slanci altruisti !”

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nota stampa di Aldo Polisena, Vice Presidente ANPI Sezione Intercomunale  di Polistena

Next Article

Coldiretti: la disponibilità dell’Assessore Gallo e le misure in campo per le aziende agricole ed agroalimentari

You may also like