Erano circa le 20 di ieri, quando due giovani, entrambi armati, avevano fatto irruzione nel bar panetteria “Boulangerie” in Viale della pace, e dopo aver minacciato la banconista, avevano svaligiato la casse dell’esercizio commerciale in questione, per poi darsi alla fuga.
Una fuga che però non è durata molto, in quanto sul posto sono prontamente intervenuti gli uomini della Squadra Mobile e della Volante della locale Questura, i quali, dopo aver inseguito i due fuggitivi fino all’abitazione di uno dei due, li hanno tratti in arresto. Si tratta di due persone entrambi pregiudicati e già noti alle forze dell’ordine e cioè, Liviu Daniel Sarig – di anni 19 e di nazionalità rumena – e Francesco Antonio Pio Carnovale – vibonese di anni 23.
Durante la perquisizione dell’appartamento del Sarig sono state anche rinvenute le due pistole e i capi d’abbigliamento identici a quelli usati dai due complici durante la rapina. I due rapinatori, sono stati quindi tratti in arresto in flagranza, per i reati di rapina aggravata in concorso e violazione della normativa sul controllo delle armi.