Swamy Rotolo, giovane attrice di Gioia Tauro, è stata premiata con il David di Donatello ,come migliore attrice protagonista nel film “A CHIARA” di Jonas Carpignano.
Nel premiarla Carlo Conti ha sottolineato che si tratta di un “ un record”
La cerimonia della 67esima, si è svolta il 3 maggio a Cinecittà ed è stata condotta da Carlo Conti e Drusilla Foer, in presenza, dopo due edizioni condizionate dalla pandemia.
Con la sua interpretazione nel film A Chiara, Swamy Rotolo ha battuto le altre candidate all’ambita statuetta ed è stata premiata nella categoria miglior attrice protagonista.
Swamy è considerata una giovane promessa dopo il suo ruolo nel dramma diretto da Jonas Carpignano, premiato con l’Europa Cinema Label al Festival di Cannes 2021.
Emozionata e commossa ha voluto ringraziare tutti per il riconoscimento:
”Vorrei ringraziare tutta l’Accademia del cinema italiano. Voglio ringraziare la mia famiglia che mi ha sempre supportato e sostenuto, le mie sorelle che hanno arricchito questo film e Jonas che oltre ad essere un fratello mi hai fatto conoscere questo mondo e me l’ha fatto amare”.
Il suo ritorno a Gioia Tauro è stato accolto con immensa gioia ed orgoglio, alla presenza del sindaco Aldo Alessio, del vice sindaco Carmen Moliterno, di diversi Consiglieri Comunali, la sua famiglia, i parenti e gli amici.
Il sindaco Aldo Alessio,nel suo discorso si è detto orgoglioso e commosso, perché finalmente Gioia Tauro viene conosciuta per le sue eccellenze e positività.
“ Presto ti inviteremo in Consiglio Comunale per un riconoscimento pubblico”.