Swamy Rotolo, giovane attrice di Gioia Tauro,  è stata premiata  con il David di Donatello ,come migliore attrice protagonista nel film “A CHIARA” di Jonas Carpignano

Nessun commento Share:

Swamy Rotolo, giovane attrice di Gioia Tauro,  è stata premiata  con il David di Donatello ,come migliore attrice protagonista nel film “A CHIARA” di Jonas Carpignano.

Nel premiarla  Carlo Conti ha  sottolineato che si tratta di un  “ un record”

La cerimonia della  67esima, si è svolta il 3 maggio  a Cinecittà ed è stata condotta da Carlo Conti e Drusilla Foer, in presenza, dopo due edizioni condizionate dalla pandemia.

Con la sua interpretazione nel film A Chiara, Swamy Rotolo ha battuto le altre candidate all’ambita statuetta ed è stata premiata nella categoria miglior attrice protagonista.

Swamy  è considerata una giovane promessa dopo il suo ruolo nel dramma diretto da Jonas Carpignano, premiato con l’Europa Cinema Label al Festival di Cannes 2021.

Emozionata e commossa  ha voluto ringraziare tutti per il riconoscimento:

”Vorrei ringraziare tutta l’Accademia del cinema italiano. Voglio ringraziare la mia famiglia che mi ha sempre supportato e sostenuto, le mie sorelle che hanno arricchito questo film e Jonas che oltre ad essere un fratello mi hai fatto conoscere questo mondo e me l’ha fatto amare”.

Il suo ritorno a Gioia Tauro è stato accolto con  immensa gioia ed orgoglio, alla presenza  del sindaco Aldo Alessio, del vice sindaco Carmen Moliterno, di diversi Consiglieri  Comunali,  la sua famiglia, i parenti e gli  amici.

Il sindaco Aldo Alessio,nel suo discorso si è detto orgoglioso e commosso, perché  finalmente Gioia Tauro viene conosciuta per le sue eccellenze e positività.

“ Presto ti inviteremo in Consiglio Comunale per un riconoscimento pubblico”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Gioia Tauro è stato presentato il nuovo romanzo di carmine Abate “Il Cercatore di Luce”

Next Article

Gioia Tauro: l’attrice Swawy Rotolo vince il David di Donatello

You may also like