E’ iniziato ieri a Taurianova il Progetto “Sempre vigili su strada”. 

Nessun commento Share:

È iniziato  ieri a Taurianova nella Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Pascoli” dell’I.C. Monteleone-Pascoli,   il Progetto “Sempre Vigili su Strada”.

Il progetto inerente l’ educazione all’ uso e guida del monopattino,  è rivolto ai ragazzi  delle  classi terze e si concluderà il 30 marzo con la Scuola Secondaria di Primo Grado “N. Contestabile” dell’ I.C   Sofia Alessio- N. Contestabile.

Le Lezioni interattive,  sono condotte dagli agenti Caterina Nicotera e Walter Tomagra, del corpo di Polizia Municipale di Taurianova,  guidato dal comandante dott. Antonino Bernava.

L’importante progetto è stato fortemente voluto dalla dott.ssa Angela Crea  Assessore all’Istruzione,  con lo scopo di  sensibilizzare  i giovani studenti non solo sull’uso e la guida del monopattino, ma anche a  responsabilizzarli nel mettersi alla guida di veicoli su strade sempre più trafficate e pericolose.

Entusiasti e attenti i ragazzi, i quali hanno dialogato con i vigili, ponendo loro tante domande.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla dott.ssa Angela Crea, la quale ha ringraziato le dirigenti dei due Istituti Comprensivi: la dott.ssa Maria Concetta Muscolino e la  dott.ssa Emanuela Cannistrà, che hanno subito aderito al progetto.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Tra Vibo e Tropea i ciak del film “Il vuoto”. Martedì conferenza stampa a palazzo Santa Chiara

Next Article

REGIONE, PUBBLICATO AVVISO PROGRAMMA DI ACCELERAZIONE STARTUP CALABRIA, VARI: “UN SUPPORTO CONCRETO PER AFFRONTARE LE SFIDE PRIMA DEL LANCIO SUL MERCATO”

You may also like