Borgo Croce. Fiumara ha una nuova prospettiva”.  Lo dichiara il Consigliere regionale Domenico Giannetta (FI

Nessun commento Share:

Borgo Croce. Fiumara ha una nuova prospettiva”.

Lo dichiara il Consigliere regionale Domenico Giannetta (FI).

“La nuova Amministrazione comunale dovrà ben interpretare il cambiamento che proviene dal basso, che ha portato bellezza, innovazione e desiderio di restare.

Ho visitato “Borgo Croce”, nel comune di Fiumara di Muro, in provincia di Reggio Calabria – racconta Giannetta – é uno spazio pieno di luce, colore, magia per i bambini e per i grandi. Un grande richiamo per Fiumara che ora è tra i borghi mappati da Google, il che richiama grande attenzione.

Altri luoghi sono rinati grazie alla bellezza e alla intraprendenza di giovani che hanno saputo dare concretezza alla cittadinanza attiva e hanno creato comunità e valore attorno ai propri luoghi.

Potrà questo essere sufficiente a drenare lo spopolamento dei piccoli comuni? – si domanda il Consigliere – Certo è che  quello di Borgo Croce e di Fiumara, con le sue proposte di animazione sociale e culturale, è un bellissimo esempio, fautore di un cambiamento di prospettiva che va sostenuto con forza. – conclude – Anche dalla politica”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

TUTTOFOOD MILANO, PRESENTATO IL MARCHIO COLLETTIVO “SUINO NERO ITALIANO” CON LA CALABRIA CAPOFILA, GALLO: “LA NOSTRA TERRA SEMPRE PIÙ MODELLO IN CAMPO AGROALIMENTARE”

Next Article

Tenta di rapinare un passeggero nella stazione di Vibo-Pizzo, poi fa resistenza agli agenti: arrestato

You may also like