Nella giornata di ieri, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto e al traffico delle sostanze stupefacenti nella zona dell’hinterland di Tropea, personale della Squadra Mobile, coadiuvato dal Posto Fisso della Polizia di Tropea, ha sottoposto a controllo un soggetto sospettato di essere dedito allo spaccio.
Nello specifico, all’esito di una perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione ed in un terreno agricolo in uso al soggetto, sono stati rinvenuti circa 2 etti di marijuana divisi in dosi e in boccacci in vetro, oltre a materiale per il confezionamento e una bilancia di precisione, strumenti finalizzati alla predisposizione della sostanza per la successiva vendita al minuto.
Altresì al soggetto sono state trovate 40 piante di cannabis, piantumate nel terreno ovvero in vasi, con tutto l’armamentario necessario alla loro coltivazione e cura, per un peso complessivo di circa mezzo chilogrammo.
L’importante quantitativo di sostanza stupefacente che sarebbe stato prodotto dalle stesse, pertanto, è stato sequestrato e in tal modo sottratto dalla sua successiva immissione nel mercato della droga vibonese.
L’indagato è stato posto a disposizione della Procura di Vibo Valentia per le determinazioni di competenza.