Si è svolto a Rizziconi ,al  Centro Commerciale Porto degli Ulivi   l’Evento Memorial   “Un Salto oltre le Barriere” organizzato dall’Associazione Culturale e Sportiva “Teodoro Naso-Tango November” di  Rizziconi presieduta dalla prof.ssa Antonella Naso

Nessun commento Share:

Si è svolto a Rizziconi ,al  Centro Commerciale Porto degli Ulivi   l’Evento Memorial   “Un Salto oltre le Barriere” organizzato dall’Associazione Culturale e Sportiva “Teodoro Naso-Tango November” di  Rizziconi presieduta dalla prof.ssa Antonella Naso

L’associazione Teodoro Naso-Tango November, fondata dalla famiglia Naso, in occasione della tragica scomparsa di  Teodoro , vittima innocente di un terribile incidente stradale , all’età di 30 anni,  in data 12 giugno 2016;  si occupa da anni di sicurezza stradale, sport e disabilità e di diritto alla vita.

Coinvolti ad oggi migliaia di giovani, studenti e adulti con l’obiettivo di ricordare, sensibilizzare e responsabilizzare, attraverso convegni interregionali e nazionali, eventi e progetti scolastici, attività pratiche e sportive con campioni di fama internazionale.

Le attività si sono svolte nell’arco della giornata, in  un’area appositamente predisposta e messa al sicuro presso il   Centro commerciale:  lo Spettacolo di Motocross Freestyle con Campioni Internazionali e la Terapia in Moto con il Campione del Mondo Alvaro Del Farra e il suo strepitoso team.

Ricordiamo che i benefici della mototerapia, sono riconosciuti a livello mondiale e studiati al Gaslini di Genova , a Londra e a Torino.

Inoltre sono stati trattati temi importanti, quali  l’Educazione stradale, la  sicurezza sulla  strada, ma soprattutto sensibilizzazione verso il diritto alla vita e alla libertà.

Non ultimo sono state ricordate molte vittime della strada.

Presenti oltre le Associazioni che operano sul territorio; il sindaco di Rizziconi Alessandro Giovinazzo e il Consigliere Regionale Giuseppe Mattiani.

La prof.ssa Antonella Naso, non senza emozione ha dichiarato:” Siamo felici di aver donato sorrisi ed emozioni ai ragazzi speciali e soprattutto aver sensibilizzato tutti i partecipanti  sul rispetto del codice della strada, della propria vita e di quella altrui.

Continueremo il nostro percorso di sensibilizzazione con iniziative anche a livello regionale e nazionale. Inoltre   coinvolgeremo  anche le scuole”.

 

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

ILLUSTRATO DALL’ASSESSORE VARÌ L’AVVISO SAFE: “MISURE CONCRETE A FAVORE DELLE PMI CALABRESI PER CONTRASTARE IL CARO ENERGIA”

Next Article

Castrolibero: domani la prima tappa della rassegna culturale “Impressioni di settembre”. Al via domani la prima tappa della rassegna culturale dedicata ai libri. Giunta alla sua seconda edizione, l’evento di Castrolibero, comincerà alle ore 18:30 in piazza Mario Dodaro, largo degli Aquiloni (Contrada Garofalo)

You may also like