FILANDARI. L’iniziativa della Hospital Forniture in collaborazione con l’amministrazione comunale. Una giornata sulla prevenzione

Nessun commento Share:

– Interessante e utile iniziativa sulla prevenzione rivolta ai bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni. Nella giornata di mercoledì 25 ottobre, infatti, presso la Hospital Forniture di San Calogero, dopo un accordo tra il titolare della struttura e l’amministrazione comunale, si svolgerà, in forma totalmente gratuita, uno screening sull’eventuale insorgere di patologie legate alla struttura scheletrica dei preadolescenti. “Si tratta – è scritto sulla locandina dell’evento  – di una valutazione tecnica sulla postura e su eventuali patologie come scoliosi, ipercifosi, iperlordosi e altre problematiche come piedi piatti o cavi e ginocchia vare o valghe”. Le visite, accurate e professionali, e le valutazioni tecniche verranno effettuate dal dottore ortopedico Antonio Balestrieri, che già dalla sua aperura collabora con la struttura ubicata a San Calogero in via Licciardo, guidata con passione e competenza da Michele Maccarone. “I genitori che volessero sottoporre i figli a tale visita – fa sapere lo stesso  Maccarone – possono rivolgersi al Comune di Filandari chiedendo del consigliere delegato Gilda Guerrera, referente de progetto, che darà tutte le informazioni di cui avranno bisogno, oppure telefonare presso la nostra sede (0963.361505 – 339.7063335)”. Un modio, dunque, per manifestare attenzione concreta verso la salute dei bambini e dei ragazzi in una fase di crescita molto delicata, in cui spesso la vita sedentaria e le abitudini alimentari giocano un ruolo molto importante. “La Hospital Forniture ringrazia l’amministrazione comunale per avere accolto la nostra proposta, mirata al benessere fisico e psicologico dei preadolescenti – conclude Michele Maccarone – La nostra struttura, fornitissima per quanto riguarda i più moderni sistemi di correzione della struttura corporea e di aiuto alle persone anziane, è in grado, anche, di realizzare su misura plantari, busti, calzature e quant’altro, nella consapevolezza che la prevenzione è la migliore arma per la salute delle persone”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Piernicola Pedicini:“Sono assolutamente strumentali e prive di fondamento le accuse, formulate in maniera grottesca e approssimativa dalla Lega, contro chi ha votato a favore della riforma dell’ETS marittimo. È del tutto paradossale la narrazione in base alla quale con questo voto si siano volute affossare realtà portuali fondamentali per l’economia del Sud e dell’Italia, a partire dal porto di Gioia Tauro, che con il sistema ETS sarà invece valorizzato e rilanciato”

Next Article

AGGRESSIONE MAESTRO CUPELLI, LA SOLIDARIETÀ DELLA VICEPRESIDENTE PRINCI: “EPISODIO GRAVE. LA VIOLENZA NON DEVE AVERE POSTO NEL NOSTRO SISTEMA SCOLASTICO”

You may also like