La ludoteca Girasole torna in piazza: doppio appuntamento per i bambini con ‘Il Gruffalò’  

Nessun commento Share:

Il Gruffalò” torna tra i bambini. Dopo il successo dell’evento alla Villetta Sant’Ambrogio di Santa Caterina, proseguono le uscite didattiche della ludotecaIl Girasole“, struttura gestita dalla Cooperativa Libero Nocera, a Reggio Calabria.

Nate per stimolare la creatività dei più piccoli ed avvicinare le famiglie al mondo delle favole, “Le storie in valigia” proseguono il loro tour per la città e, nelle prossime settimane, sono previsti ben due appuntamenti.

Doppio appuntamento con “Le storie in valigia” della Ludoteca Girasole

La ludoteca “Il Girasole” torna in piazza con i propri iscritti e invita le famiglie a prendere parte ad un nuovo incontro con il Gruffalò.

Il primo appuntamento è fissato per lunedì 30 ottobre 2023 a partire dalle ore 16:00 presso piazza Matteotti, nel quartiere di Catona.

Si replica martedì 7 novembre 2023, alle ore 14:30 la piazzetta, Arghillà con la collaborazione della rete “Energie di comunità”. Nello stesso pomeriggio si terranno anche i “Giochi senza frontiere” presso il campetto di Modenelle, sempre ad Arghillà.

Lo spettacolo de “L’incontro con il Gruffalo” sarà caratterizzato dalla tecnica del “Kamishibai“, una forma narrativa nata in Giappone, nel Medioevo dai monaci buddisti per trasmettere insegnamenti al popolo, e tramandata per secoli fino ad oggi. Un modo originale per rimarcare l’importanza della fiaba, attraverso una tecnica narrativa poco conosciuta sul territorio e che desta sempre grande curiosità nei più piccoli.

Al termine della lettura della storia i bambini saranno coinvolti in laboratori creativi.

Maggiori informazioni

La ludoteca “Il Girasole” si trova in via Nazionale Pentimele n. 167, Reggio Calabria.

Per maggiori informazioni contatta i numeri: 096546004 o 3420237430.

Condividi questo Articolo
Previous Article

L’apprendimento attraverso le emozioni: il modello B612 fa crescere l’asilo nido di San Roberto

Next Article

ASSOCIAZIONE CULTURALE ANASSILAOS: NUOVO INCONTRO

You may also like