I piccoli bambini della scuola dell’Infanzia di Joppolo del dirigente scolastico Marisa Piro, sono stati coinvolti, insieme ai loro genitori, come figuranti nella rappresentazione del presepe vivente.
Il lavoro è stato coordinato dalle insegnanti Gregoria Rombolà, Mariangela Restuccia, Rosaria Massara, Maria Clementina Cannatà e Marilena Storniolo.
Intuire il significato del Natale come messaggio di fratellanza, accompagnare il bambino nella scoperta del significato di fare festa in un clima di amicizia, collaborazione, disponibilità e gioia condivisa, sono solo alcuni degli obiettivi fissati dalla scuola da raggiungere grazie a questa importante ed affascinante rappresentazione,
Calandosi nei vari personaggi i bambini e i genitori hanno vissuto, infatti, un’esperienza non solo divertente, ma anche formativa. “Questo presepe vivente – affermano le insegnanti – è stato il frutto di un lavoro impegnativo e di squadra, genitori, collaboratori e insegnanti, che ha regalato emozioni ai piccoli e ai grandi”.