L’arch. Armando Foci, Presidente “Progetto Città della Piana” afferma: <<Si conferma che se e quando il territorio viene sensibilizzato e lo si anima con impegno e passione i risultati puntualmente arrivano!>>
Foci continua:<<È infatti finalmente arrivata una buona notizia dalla politica : l’altro ieri il Sottosegretario alle infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi, su espressa richiesta del Presidente di Confindustria Reggina, Ing. Domenico Vecchio, al Convegno sulle infrastrutture a Reggio Calabria ha finalmente pronunciato quanto speravamo che dicesse in merito alla Superstrada Rosarno-Gioiosa Ionica : ha infatti preso formale impegno che l’ANAS sarà incaricata di progettare e realizzare la seconda canna nella galleria della Limina. È un risultato di tutto rispetto, sia pur parziale, per il quale la nostra. Associazione si batte da 3 anni e che attenuerà le enormi difficoltà che si stanno riscontrando per la vetustà e pericolosità dell’attuale galleria>>.
Infine Foci conclude:<<Ovviamente la realizzazione di un’altra canna non risolverà tutti i problemi della Superstrada perché con il notevole incremento di traffico e veicoli è ormai indispensabile raddoppiare tutto il tracciato da Rosarno a Gioiosa Ionica, però oggi incassiamo questo primo risultato ma continueremo ovviamente la pressione fino al raggiungimento del completo obiettivo>>.
- Tags: Anas, Armando Foci, calabria, gioiosa ionica, piana, Rosarno