La Taurianovese Enza Petrilli eccelle a Tokyo.

Nessun commento Share:

Grandissima prestazione in qualifica, stanotte a Tokyo, per Enza Petrilli  4^ nel ranking e 2^ delle atlete italiane  con un ottimo score di 625 che la vedrà fra le favorite per il podio della finale. Quel che ha fin’ora fatto la giovane taurianovese  è  semplicemente stupendo. Dal momento del grave incidente che ha cambiato la sua vita non si  è  mai arresa ed ha anzi trovato la forza per costruire attraverso lo sport una realta’ assolutamente impensabile in considerazione  che la Calabria è da sempre carente di impianti e di attenzione verso lo sport inteso come occasione di inclusività.

Grazie anche alla scoperta del tiro con l’arco e all’ambiente meraviglioso che la sua ASD, AIDA onlus, le ha assicurato, subito incoraggiata  dalla grande Annalisa  Insardà, Enza Petrilli che mai ha perso il suo radioso sorriso,  neanche nei giorni più bui del dopo incidente, è  assurta a una nuova dimensione di vita attraverso un impegno inizialmente amatoriale ma subito divenuto agonistico  e che ora la vede meritatamente  protagonista  mondiale sulla ribalta paralimpica giapponese.

La notte scorsa a Taurianova, sua città natale, dove  è  amatissima, quasi  l’intera comunità  ha fatto le ore piccole per restare idealmente accanto alla sua solare testimonial che rappresenta bene il paradigma della grande forza d’animo dei calabresi: capaci di reagire alle avversità e di   affrontare la vita con la solarità che Enza Petrilli esprime. Adesso a Taurianova – e non solo – tutti incrociano –   tutti incrociano le dita  nell’attesa che Enza, quarant’ anni dopo Rosetta Sicari- iscriva il suo nome nella storia Olimpica ritornando da Tokyo con una medaglia .

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

ELEZIONI IN CALABRIA, TOTI: “CORAGGIO ITALIA AL FIANCO DI OCCHIUTO PER CAMBIARE IL FUTURO DI QUESTA TERRA CHE NON PUÒ RESTARE FERMA. MERITOCRAZIA E UN’AMMINISTRAZIONE FORTE SONO LA NOSTRA RICETTA PER RIPARTIRE” .

Next Article

Il Tenco Ascolta porta sul palco Francesco De Gregori e Alberto Fortis. Tutto pronto per il gran finale del Festival 20Eventi Tutto pronto per il gran finale del Festival 20Eventi: il Tenco Ascolta porta sul palco Francesco De Gregori e Alberto Fortis. Venerdì 27 agosto, 21.45, Piazzale d’Alaggio.

You may also like