Si terrà a Gioia Tauro, Domenica 1 Settembre alle ore 21,15 presso Largo Barone(Centro Storico Piano delle Fosse), l’ultimo appuntamento del Tauro Book 2024, fortunata Kermesse organizzata dal Gruppo di Lettura Lab Donne

Nessun commento Share:

 

Si terrà a Gioia Tauro, Domenica 1 Settembre alle ore 21,15 presso Largo Barone(Centro Storico Piano delle Fosse), l’ultimo appuntamento del Tauro Book 2024, fortunata Kermesse organizzata dal Gruppo di Lettura Lab Donne.

Protagonista della serata la  scrittrice Antonella Perrotta con la sua opera “Malavuci”.

L’opera ambientata nell’anno 1919 narra una storia di maldicenze, fraintendimenti e segreti. Di un dramma familiare raccontato con ironia, ambientato in un immaginario borgo che appare come un palcoscenico, pieno di fascino e minacce, dove tutti si conoscono e sembrano sapere tutto di tutti.

Sasà e Lela, vittime di sentenze capaci di segnare il futuro, la giovane Faustina, prostituta per necessità, Antonio e Caterina, protagonisti di un matrimonio imperfetto. I loro destini s’inseguono in un avvincente romanzo che va dritto al cuore, in cui colpi di scena e cattiverie si alternano a risate amare. L’autrice sviscera e scardina, con leggerezza, il virus dei pregiudizi e delle ipocrisie, mettendo in risalto barriere interiori e atteggiamenti discriminatori che generano dolore e ingiustizie.

Il contributo musicale sarà curato dal gruppo  Compagni di Viaggio.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

La Regione Calabria sta puntando molto sullo sviluppo di iniziative con aziende di prim’ordine interessate ad investire e ad assumere in Calabria. In questo contesto si colloca l’azione di collaborazione con Webuild (www.webuildgroup.com), gruppo multinazionale italiano attivo in 50 Paesi che opera nel settore delle costruzioni e dell’ingegneria civile

Next Article

Riserva 50% nella mobilità esterna per funzionari in altre regioni. Pietropaolo: “Agevoliamo il rientro dei cervelli”

You may also like