Politica, A 50 anni dalla nomina di Francesco Cossiga a ministro, convegno a Terni con Antonio Baldassarre, Mario Caligiuri e Antonello Colosimo

Nessun commento Share:

Sabato 23 novembre 2024 a Terni si celebrano i cinquant’anni dalla nomina di Francesco Cossiga a Ministro. per l’organizzazione amministrativa.

Infatti in quella data venne per la prima volta nominato Ministro dal Presidente del Consiglio Aldo Moro, tappa fondamentale di una carriera che lo avrebbe portato al Quirinale.

Al PalaSì di Terni, in Piazza della Repubblica, dalle ore 11 alle ore 13 si svilupperà una riflessione che va oltre la commemorazione: un’analisi del pensiero di uno statista che ha saputo leggere – e spesso anticipare – le trasformazioni della società italiana.

Sul palco interverranno Antonio Baldassarre, presidente emerito della Corte Costituzionale, Mario Caligiuri, direttore del Master in Intelligence dell’Università della Calabria e presidente della Società Italiana di Intelligence, Antonello Colosimo, presidente della sezione regionale della Corte dei Conti.
A moderare l’incontro, il giornalista Antonio Mosca del Corriere dell’Umbria.

I relatori analizzareranno il percorso di un uomo delle istituzioni che ha attraversato – da protagonista – le fasi più intense della storia repubblicana.

E’ prevista la Diretta streaming sulla pagina Facebook di Maestrale Group, che organizza l’evento.

Condividi questo Articolo
Previous Article

LA NEO SEGRETARIA GENERALE DELLA UIL SENESE HA FATTO VISITA AL PRESIDENTE AGOSTINELLI  

Next Article

LA SOLITUDINE DELL’ AUTUNNO

You may also like