Vertenza Abramo, Varì: “Successo Occhiuto, Calabria avanguardia e punto di riferimento”

Nessun commento Share:

“Il positivo epilogo della vertenza Abramo Customer Care, con lo scongiurato licenziamento di circa 1000 lavoratori, rappresenta un modello di azione che pone la Calabria a esempio da seguire”.
Lo afferma in una nota l’assessore allo Sviluppo economico, Rosario Varì.
“Grazie alla determinazione e allo straordinario impegno del presidente Roberto Occhiuto – prosegue Varì -, la Regione è riuscita a raggiungere l’obiettivo complesso e affatto scontato di salvare un bacino occupazionale molto numeroso, dialogando con tutte le istituzioni, coinvolgendo in modo costruttivo i sindacati e costruendo passo dopo passo una soluzione innovativa, che non solo salvaguarda i posti di lavoro ma riqualifica i lavoratori e avrà una ricaduta reale nel progetto di digitalizzazione della pubblica amministrazione, con la dematerializzazione della sanità. Una buona pratica, un caso di scuola che potrà essere assunto a modello nazionale anche dalle altre Regioni e che dimostra ancora una volta che la Calabria può essere avanguardia e punto di riferimento, tutto ciò è possibile perché il presidente Occhiuto profonde energie, competenze e lungimiranza e nelle cause giuste – come quella della Abramo Customer Care – riesce sempre a trovare la strada per arrivare a una soluzione”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

E’ stato presentato a Gioia Tauro il libro Evasioni D’Amore di Santo Gioffrè

Next Article

E’ iniziato mercoledì 18 dicembre a Rosarno, nei locali dell’Istituto delle FMA(Figlie di Maria ausiliatrice) il corso per diventare Salesiani Cooperatori

You may also like