Gioia Tauro: Nicola Zagarella scrive al Prefetto Massimo Mariani

Nessun commento Share:

Nicola Zagerella  Presidente del Movimento Politico-Culturale “Città Vivibile” di Gioia Tauro, da sempre impegnato a favore della città, ha scritto una lettera al Prefetto  di Reggio Calabria Massimo Mariani, in merito all’annoso problema delle strade e dei rifiuti solidi urbani.

Nella missiva Zagarella  illustra a grandi linee “la drammatica situazione  venutasi a creare nella città di Gioia Tauro nel Settore della manutenzione stradale e dei rifiuti solidi urbani. In molti angoli della città ci sono discariche a cielo aperto”.

Zagarella sottolinea: ”Più volte nei mesi scorsi abbiamo evidenziato e sottolineato la delicatissima situazione igienico-sanitaria in cui versa la città.

Le strade cittadine attraversate nessuna esclusa, da voragini di ogni dimensione che mettono a rischio la stessa incolumità di mezzi e persone”

Nicola Zagarella prosegue: ”Questo movimento ha sentito il dovere di rivolgersi alla massima Autorità , per richiedere un Suo autorevole intervento capace di rimettere in moto il sistema della manutenzione stradale ordinaria di questa grande città: La città del porto. Il porto del Mediterraneo”.

Infine Zagarella conclude: ”Si tratta di un’ iniziativa ormai ineludibile, in quanto si annunciano, tra l’altro, decine di ricorsi all’Autorità Giudiziaria competente, per i danni che stanno registrando soprattutto i mezzi privati, con la inevitabile, negativa, ricaduta sulle già deficitarie casse comunali.

Stante quanto sopra, La preghiamo, dall’alto della Sua Autorità, di intervenire sugli attuali Organismi Istituzionali di questo Comune, con l’auspicio che a breve possano registrarsi significative e positive novità in un settore, quello della manutenzione e della circolazione stradale, ormai al limite del collasso”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Colpo alla ‘ndrangheta del Cosentino: 17 misure cautelari personali nei confronti di esponenti e soggetti vicini alla cosca di ‘ndrangheta dei Forastefano

Next Article

PASQUALE IMBALZANO: “PORTO DI GIOIA TAURO: CONSOLIDARE E NON SOPPRIMERE IL POSTO DI POLIZIA DI FRONTIERA”.

You may also like