Sergio Floccari si dimostra ancora una volta campione sul campo di gioco ma sopratutto campione nella vita. Lo dimostra la sua ultima buona azione – non certo la prima fatta dal campione nicoterese – che è tra i principali sostenitori della donazione fatta all’ospedale di San Marino: uno strumento digitale in grado di favorire l’accesso venoso nei bambini, rivelando e visualizzando la struttura venosa superficiale del corpo.
A ricevere la donazione durante un incontro tenutosi presso la suddetta struttura ospedaliera, il Direttore Generale dell’ISS Andrea Gualtieri, il Direttore Sanitario Maurizia Rolli, il Direttore del Dipartimento Ospedaliero Francesca Masi e il Direttore del reparto di Pediatria Nicola Romeo.
Floccari è co-fondatore della onlus “For Others” nata con l’obiettivo di aiutare i bambini per il tramite dei valori trasmessi dalla pratica sportiva e si è già segnalato in passato per altre inziative benefiche come la creazione della degenza in un Hospice oncologico pediatrico a Torino.
Da sottolineare anche il fatto che Sergio in passato non ha certo trascurato la sua Nicotera in quanto ha fatto anche delle donazione a favore dell’oratorio parrocchiale di Nicotera.