Medico aggredito da tre persone durante un ispezione in un panificio.

Nessun commento Share:

Il dottore Fortunato Carnovale, insieme ad un collega, si era recato per effettuare una ispezione all’interno di un panificio nei pressi della chiesa del Santissimo Rosario, a Vibo. Un controllo come altri che certo non poteva far presagire al professionista – dirigente medico del Dipartimento di Prevenzione – che sarebbe stato aggredito e picchiato da tre persone.

E forse solo il fatto che il collega che lo accompagnava sia riuscito a guadagnare l’uscita del panificio e a chiedere aiuto, ha evitato conseguenze ancora peggiori per l’uomo, visto che, proprio in quel momento, si trovava a passare di lì, una volante della Guardia di Finanza. Il dottor Carnovale è stato così  trasportato al pronto soccorso, dove è stato medicato per alcuni ematomi ed una lesione alla spalla.

Appresa l’aggressione, l’Azienda Sanitaria Provinciale ha espresso intanto la propria vicinanza e solidarietà al dottore Fortunato Carnovale stesso, per la grave e inconsulta aggressione subita. “Lo spiacevole episodio avvenuto stamane in un esercizio commerciale della città capoluogo durante un normale controllo igienico-sanitario – spiega l’Asp in una nota –  deve far riflettere sul fatto che da qualche tempo si stanno ripetendo gravi e violenti episodi di intolleranza nei confronti di medici e infermieri che devono indurre tutte le forze sane della società a fare fronte comune, al fine di arginare tali deprecabili fenomeni”.

Un appello questo dell’Asp che anche noi di Mediterraneinews.it ci sentiamo di condividere e pertanto esprimiamo al dott. Carnovale gli auguri di pronta guarigione.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Briatico: il Consiglio di stato da ragione al comune.

Next Article

A Zungri sbarcano le “Invasioni digitali”.

You may also like