Serra San Bruno, due arresti per detenzione e porto abusivo di arma clandestina e munizioni

Nessun commento Share:

Nella mattinata odierna i Carabinieri della Stazione di Serra San Bruno hanno tratto in arresto, in flagranza dei reati di detenzione e porto abusivo di arma clandestina e munizioni, Antonio IELLAMO, classe ’60 e Nicola BORAGINA, classe ’66, noti agli inquirenti di Monterosso Calabro (VV) e San Nicola da Crissa.

I militari, durante un controllo alla circolazione stradale hanno intimato l’Alt all’autovettura condotta dal 59enne che, sin da subito, unitamente al passeggero ha assunto un atteggiamento di insofferenza.
Durante le verifiche dei documenti di guida e circolazione, gli operanti, insospettitisi da tale atteggiamento, hanno deciso di approfondire il controllo ed eseguire una perquisizione personale e veicolare, all’esito della quale hanno rinvenuto, ben occultata all’interno della tasca del sedile anteriore lato passeggero, una pistola semiautomatica, di marca Walther, modello “PPK” cal. 7,65, con matricola abrasa completa di serbatoio contenente 5 proiettili dello stesso calibro.

I due, non avendo dato alcuna giustificazione sulla provenienza dell’arma, sono stati dichiarati in stato di arresto e condotti, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso la casa circondariale di Vibo Valentia.

L’arma sequestrata sarà inviata al R.I.S., per i successivi accertamenti scientifici e balistici.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Tropea, circolava tranquillamente sul marciapiede a bordo di motociclo e senza casco. I Carabinieri lo fermano e lui li minaccia, arrestato

Next Article

Isola Capo Rizzuto (KR), scoperti due pitoni e sette tartarughe detenuti illegalmente

You may also like