MediterraneiNews.it

Secondo la Coldiretti la Dieta mediterranea fa aumentare ancora l’aspettativa di vita degli italiani.

L’Italia scala i vertici della classifica mondiale della longevità e si conferma al secondo posto su scala planetaria dopo il Giappone.

Lo ha affermato una studio della Coldiretti che – dopo aver stimato in 44.9 anni l’eta media dei nostri connazionali ed aver calcolato che negli ultimi dieci anni l’età media della popolazione è aumentata di due anni – ha sottolineato come questo fatto non è solo imputabile alla bassa natalità ma anche alle scelte che gli italiani compiono a tavola, scelte molto più attente alla salute.

La Coldiretti, ha posto infatti in evidenza come nel nostro paese sia cresciuto il consumo dei cibi legati alla dieta mediterranea come il pesce (+7%) e la frutta fresca (+6%)

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Il 2018, Anno del cibo italiano. L’inaugurazione della campagna, in una nota congiunta dei ministri Franceschini e Martina.

“Un calice di vino nella mano di Bacco, piatti abbondanti di cacciagione, pesci e crostacei per un banchetto luculliano, ceste ricolme di grappoli d’uva, pani, mele e melograni, cascate di ciliegie di tutti i pantoni di rosso. È l’arte a riconoscere per prima la valenza culturale del cibo, il suo…

Leggi tutto »

Metodo immorale. La Regione ignora la delibera comunale e le proposte delle istituzioni riconosciute della dieta mediterranea di Nicotera..

Analizzando la proposta di legge Orlandino Greco – Franco Sergio, entrambi eletti nella circoscrizione Nord per la lista “Oliverio Presidente”, sulla valorizzazione della dieta mediterranea, non si può non evidenziare come, ancora una volta il ruolo di Nicotera – cioè della città da cui grazie al celebre Seven Country Studies…

Leggi tutto »