MediterraneiNews.it

Secondo la Coldiretti la Dieta mediterranea fa aumentare ancora l’aspettativa di vita degli italiani.

L’Italia scala i vertici della classifica mondiale della longevità e si conferma al secondo posto su scala planetaria dopo il Giappone.

Lo ha affermato una studio della Coldiretti che – dopo aver stimato in 44.9 anni l’eta media dei nostri connazionali ed aver calcolato che negli ultimi dieci anni l’età media della popolazione è aumentata di due anni – ha sottolineato come questo fatto non è solo imputabile alla bassa natalità ma anche alle scelte che gli italiani compiono a tavola, scelte molto più attente alla salute.

La Coldiretti, ha posto infatti in evidenza come nel nostro paese sia cresciuto il consumo dei cibi legati alla dieta mediterranea come il pesce (+7%) e la frutta fresca (+6%)

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Green style, il nuovo orientamento della Regione

La Regione Calabria si orienta verso il green style. Previsto nel bilancio di previsione 2017 recentemente approvato dalla giunta regionale, un apposito capitolo di bilancio di 500 mila euro a sostegno dei comuni per l’istituzione e l’organizzazione di mercati comunali per la commercializzazione e la valorizzazione dei prodotti agroalimentari e…

Leggi tutto »

Pubblicata l’edizione italiana del celebre libro dei coniugi Keys sulla Dieta Mediterranea.

Era il 1975 quando Ancel e Margaret Keys scrissero “How to Eat Well and Stay Well. The Mediterranean Way”. Il libro, in cui per la prima volta è stato usato il termine “dieta mediterranea”. Adesso a tanti anni di distanza per i tipi dell’Editore Slow Food, di quel libro, è stata pubblicata…

Leggi tutto »