MediterraneiNews.it

Lions Club Nicotera. Domenica 26, screening gratuito del diabete

Il giorno 26 novembre, nell’ambito della giornata internazionale del diabete, i soci del Lions Club di Nicotera, presieduto dall’arch. Mimma Corigliano, con i loro amici e le loro famiglie, organizzano la campagna Lions per la sensibilizzazione al Diabete,  dove si effettuerà uno screening gratuito del diabete, in piazza Cavour di Nicotera, dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Il diabete è una malattia in crescita a livello mondiale. Attualmente, in un adulto su due (46,5%) affetto da diabete la malattia non è stata diagnosticata. Lo scopo dello screening del diabete è identificare persone asintomatiche che potrebbero avere il diabete ma non lo sanno e indirizzarle verso medici qualificati per un’ulteriore valutazione. Uno screening del diabete può consentire di diagnosticare il prediabete e il diabete.

I Lions di tutto il mondo organizzano eventi nelle proprie comunità con lo scopo di diffondere la sensibilizzazione al diabete e le sue complicazioni, e per fornire informazioni sulla prevenzione e la cura di questa infermità. Tali eventi promuovono il regolare esercizio e includono partecipanti di tutte le età. Il Lions Club International è la più grande organizzazione di club di service al mondo, con circa 1,3 milioni di soci appartenenti a 46.000 club in oltre 200 Paesi e aree geografiche del mondo. 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

L’armatore regala un rolex alla sottosegretaria ai trasporti Simona Vicari…

Pino Macino, da Pupari & Pupi Bhè…a dirla tutta non la conoscevamo proprio. Oggi sappiamo che Simona Vicari era sottosegretaria al Ministero dei trasporti…e si occupava anche del trasporto navale. Era…perchè essendo donna d’onore…si è già dimessa. I soliti cattivoni delle procure la accusano di aver preso un regalo da…

Leggi tutto »

Il Comune si tinge di blu per ricordare il rischio-diabete.

Comunemente, il termine diabete, è utilizzato per indicare una condizione morbosa caratterizzata da un difetto nella capacità di metabolizzare i carboidrati a causa dell’insufficiente produzione di insulina da parte del pancreas. In quest’organo infatti si trovano le cosiddette cellule di Langerhans deputate alla produzione di due ormoni – l’insulina e…

Leggi tutto »