MediterraneiNews.it

Lions Club Nicotera. Domenica 26, screening gratuito del diabete

Il giorno 26 novembre, nell’ambito della giornata internazionale del diabete, i soci del Lions Club di Nicotera, presieduto dall’arch. Mimma Corigliano, con i loro amici e le loro famiglie, organizzano la campagna Lions per la sensibilizzazione al Diabete,  dove si effettuerà uno screening gratuito del diabete, in piazza Cavour di Nicotera, dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Il diabete è una malattia in crescita a livello mondiale. Attualmente, in un adulto su due (46,5%) affetto da diabete la malattia non è stata diagnosticata. Lo scopo dello screening del diabete è identificare persone asintomatiche che potrebbero avere il diabete ma non lo sanno e indirizzarle verso medici qualificati per un’ulteriore valutazione. Uno screening del diabete può consentire di diagnosticare il prediabete e il diabete.

I Lions di tutto il mondo organizzano eventi nelle proprie comunità con lo scopo di diffondere la sensibilizzazione al diabete e le sue complicazioni, e per fornire informazioni sulla prevenzione e la cura di questa infermità. Tali eventi promuovono il regolare esercizio e includono partecipanti di tutte le età. Il Lions Club International è la più grande organizzazione di club di service al mondo, con circa 1,3 milioni di soci appartenenti a 46.000 club in oltre 200 Paesi e aree geografiche del mondo. 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Il PDi vibonese scrive al Governatore Oliviero.

“Caro presidente Mario Oliverio, abbiamo rispetto assoluto verso gli organismi di partito e, in maggior parte, verso le istituzioni. E sappiamo bene, dunque, che il confronto sui problemi della Calabria debba trovare concreto impulso all’interno delle sedi politiche – che rappresentano il terreno ideale di coltura per individuare le soluzioni…

Leggi tutto »

A Nicotera il “Villaggio di Natale”, dall’8 dicembre al 7 gennaio 2017. Manifestazione di interesse entro il 15 novembre.

“E’ una iniziativa bellissima che darà la giusta vivacità alla città, anche nel periodo natalizio” Questo il commento a caldo di alcuni nicoteresi intervistati da MediterraneiNews, sull’iniziativa del Comune di Nicotera, guidato dalla Terna Commissariale, che intende affidare, per il periodo 08 dicembre 2017 al 07 gennaio 2018, la gestione dell’organizzazione, lo…

Leggi tutto »