MediterraneiNews.it

Lions Club Nicotera. Domenica 26, screening gratuito del diabete

Il giorno 26 novembre, nell’ambito della giornata internazionale del diabete, i soci del Lions Club di Nicotera, presieduto dall’arch. Mimma Corigliano, con i loro amici e le loro famiglie, organizzano la campagna Lions per la sensibilizzazione al Diabete,  dove si effettuerà uno screening gratuito del diabete, in piazza Cavour di Nicotera, dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Il diabete è una malattia in crescita a livello mondiale. Attualmente, in un adulto su due (46,5%) affetto da diabete la malattia non è stata diagnosticata. Lo scopo dello screening del diabete è identificare persone asintomatiche che potrebbero avere il diabete ma non lo sanno e indirizzarle verso medici qualificati per un’ulteriore valutazione. Uno screening del diabete può consentire di diagnosticare il prediabete e il diabete.

I Lions di tutto il mondo organizzano eventi nelle proprie comunità con lo scopo di diffondere la sensibilizzazione al diabete e le sue complicazioni, e per fornire informazioni sulla prevenzione e la cura di questa infermità. Tali eventi promuovono il regolare esercizio e includono partecipanti di tutte le età. Il Lions Club International è la più grande organizzazione di club di service al mondo, con circa 1,3 milioni di soci appartenenti a 46.000 club in oltre 200 Paesi e aree geografiche del mondo. 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

L’Arpacal accerta l’inquinamento alla foce del Mesima. Ma che c’entra Nicotera?

L’Arpacal lancia l’allarme. In quattro punti della costa tirrenica vibonese ci sono escherichia coli ed enterococchi intestinalis oltre i limiti consentiti. I dati li comunica ai Comuni interessati e così, a Tropea, dove l’ente è gestito dalla commissione straordinaria (Salvatore Fortuna, Giuseppe Di Martino, Emilio Buda), scatta il divieto di…

Leggi tutto »

Nave portacontainer si incaglia di fronte a Scilla

  La Maersk Gustav, quasi 100 mila tonnellate di stazza e 300 metri di lunghezza, la scorsa notte si è impattata contro alcuni scogli nei pressi di Scilla. La nave  portacontainer dalle notevoli dimensioni era diretta verso l’area portuale di Gioia Tauro. Grazie al supporto di due rimorchiatori giunti dallo…

Leggi tutto »