La gardenia dell’Aism distribuita nelle piazze (4-5-8 marzo) per sostenere la ricerca

Nessun commento Share:

aism2Nella ricorrenza della festa della donna in giro per tutta Italia non ci saranno solo le mimose. Anche quest’anno, infatti, su iniziativa dell’Associazione italiana sclerosi multipla (Aism) e della sua Fondazione (Fism), sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica e col patrocinio della Fondazione pubblicità progresso, nei giorni 4-5-8 marzo, diecimila volontari distribuiranno nelle piazze la gardenia in cambio di un contributo minimo di quindici euro. Nel rispetto della tradizione, i volontari della sezione Aism vibonese parteciperanno all’evento organizzato in cinquanta piazze della provincia.

aismvv5Tutti i fondi raccolti saranno utilizzati in progetti di ricerca che riguarderanno soprattutto la sclerosi multipla nell’età pediatrica e tutte le altre forme progressive di questa malattia per le quali non esistono ancora efficaci terapie. In Italia le persone affette da sclerosi sono circa 75mila e, in media, nel 3-10% dei casi ad essere interessata è l’età adolescenziale. Ci sono, cioè, dai quattromila ai settemilacinquecento pazienti al di sotto dei 18 anni. La Sardegna è la regione in cui l’incidenza della malattia tocca livelli allarmanti con una media di circa tre casi l’anno. Nella fascia d’età pediatrica si manifestano venti casi ogni 100mila bambini. Un dato di grande preoccupazione che sta spingendo l’Aism a investire fondi sempre più consistenti nella ricerca riguardante gli under 18.

Condividi questo Articolo
Previous Article

“Io a questa me la farei. Fuori” Il Parroco Don Pippo Larosa si riferiva alla TV e non all’immagine casuale della Camusso.

Next Article

Assenteismo a Tropea, De Bella contesta ogni addebito

You may also like