MediterraneiNews.it

La Calabria tra le quattro regioni italiane più colpite dall’influenza.

Gennaio, è noto, è il mese in cui si registra il picco dell’influenza stagionale che colpisce in modo particolare i bambini sotto i 5 anni e gli anziani.

Ebbene, secondo quanto riportato oggi dall’Ansa in una nota, la nostra regione è tra le prime cinque regioni italiane più colpite dall’influenza. A riferirlo sono gli specialisti della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit) secondo cui sono oltre due milioni, di cui 673 mila solo nell’ultima settimana, gli italiani colpiti dall’influenza. Le altre regioni più colpite sono Piemonte, Emilia Romagna, Toscana e Lazio.

Secondo quanto riporta il monitoraggio dell’Istituto superiore di sanità, il livello di incidenza dell’influenza in Italia ed in Calabria è pari a 11,11 casi per mille assistiti.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera, sequestro di canapa indiana

Neanche una settimana fa le forze dell’ordine avevano sequestrato in Vico Duomo a Nicotera una piantagione di 250 piante di marijuana. Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri delle Stazioni di Nicotera e Nicotera Marina, a conclusione di un servizio di osservazione, nell’ambito di un più esteso controllo coordinato…

Leggi tutto »

Amministrative: cinquantandue i comuni al voto in Calabria il prossimo 10 giugno.

Si voterà domenica 10 giugno per il rinnovo dei consigli comunali. Lo ha deciso il Ministero dell’Interno che ha emanato il decreto che fissa la data delle elezioni amministrative Cinquantadue i comuni chiamati alle urne in Calabria. Sedici i comuni interessati da questa tornata elettorale nel cosentino tra cui il nuovo comune…

Leggi tutto »