MediterraneiNews.it

La Calabria tra le quattro regioni italiane più colpite dall’influenza.

Gennaio, è noto, è il mese in cui si registra il picco dell’influenza stagionale che colpisce in modo particolare i bambini sotto i 5 anni e gli anziani.

Ebbene, secondo quanto riportato oggi dall’Ansa in una nota, la nostra regione è tra le prime cinque regioni italiane più colpite dall’influenza. A riferirlo sono gli specialisti della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit) secondo cui sono oltre due milioni, di cui 673 mila solo nell’ultima settimana, gli italiani colpiti dall’influenza. Le altre regioni più colpite sono Piemonte, Emilia Romagna, Toscana e Lazio.

Secondo quanto riporta il monitoraggio dell’Istituto superiore di sanità, il livello di incidenza dell’influenza in Italia ed in Calabria è pari a 11,11 casi per mille assistiti.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Vibo Valentia, percepisce la pensione … ma risiede in Argentina, denunciato per truffa

Risiedeva stabilmente in Argentina, ma, da anni, percepiva assegni sociali dell’Inps pur non avendone diritto. Un uomo è stato denunciato per truffa dai finanzieri della Compagnia di Vibo Valentia in quanto, dopo essersi trasferito in Sudamerica dal 2003, avrebbe riportato la propria fittizia residenza in provincia di Vibo Valentia al solo scopo…

Leggi tutto »

Sottoscritto l’accordo per la nuova ferrovia jonica.

  Il Protocollo d’intesa che prevede investimenti per 530 milioni di euro e il cronoprogramma di attuazione dei progetti per l’ammodernamento e la velocizzazione della ferrovia jonica, è stato sottoscritto questa mattina dal Presidente della Regione Mario Oliverio e dall’Amministratore delegato di RFI Maurizio Gentile, alla presenza del Ministro delle…

Leggi tutto »