MediterraneiNews.it

La Calabria tra le quattro regioni italiane più colpite dall’influenza.

Gennaio, è noto, è il mese in cui si registra il picco dell’influenza stagionale che colpisce in modo particolare i bambini sotto i 5 anni e gli anziani.

Ebbene, secondo quanto riportato oggi dall’Ansa in una nota, la nostra regione è tra le prime cinque regioni italiane più colpite dall’influenza. A riferirlo sono gli specialisti della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit) secondo cui sono oltre due milioni, di cui 673 mila solo nell’ultima settimana, gli italiani colpiti dall’influenza. Le altre regioni più colpite sono Piemonte, Emilia Romagna, Toscana e Lazio.

Secondo quanto riporta il monitoraggio dell’Istituto superiore di sanità, il livello di incidenza dell’influenza in Italia ed in Calabria è pari a 11,11 casi per mille assistiti.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Catanzaro, quattro misure cautelari colpiscono dirigenti dell’Asp e della Regione

Eseguite quattro misure cautelari ed effettuate perquisizioni in Calabria, Lombardia e Veneto. Nella mattinata odierna i militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Catanzaro, coordinati e diretti dalla Procura della Repubblica di Catanzaro, stanno eseguendo quattro misure cautelari nei confronti di un dirigente dell’Asp di Catanzaro,…

Leggi tutto »

Mileto: colpi di arma da fuco contro un ristorante.

Criminali in azione ancora una volta a Mileto dove nella notte una ventina di colpi di arma da fuoco sono stati esplosi contro il ristorante-pizzeria “Il Granaio” mandando in frantumi anche una vetrata. Sul posto si sono prontamente recati i carabinieri della locale stazione per effettuare i rilievi e avviare le indagini….

Leggi tutto »