MediterraneiNews.it

La Calabria tra le quattro regioni italiane più colpite dall’influenza.

Gennaio, è noto, è il mese in cui si registra il picco dell’influenza stagionale che colpisce in modo particolare i bambini sotto i 5 anni e gli anziani.

Ebbene, secondo quanto riportato oggi dall’Ansa in una nota, la nostra regione è tra le prime cinque regioni italiane più colpite dall’influenza. A riferirlo sono gli specialisti della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit) secondo cui sono oltre due milioni, di cui 673 mila solo nell’ultima settimana, gli italiani colpiti dall’influenza. Le altre regioni più colpite sono Piemonte, Emilia Romagna, Toscana e Lazio.

Secondo quanto riporta il monitoraggio dell’Istituto superiore di sanità, il livello di incidenza dell’influenza in Italia ed in Calabria è pari a 11,11 casi per mille assistiti.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Fermato ex consigliere comunale di Lamezia Terme indagato per aver rivolto attenzioni sessuali nei confronti di una minorenne

I Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Catanzaro, coordinati dal Procuratore della Repubblica di Lamezia Terme, Salvatore Curcio e dal Sostituto Procuratore Luigi Maffia, hanno dato esecuzione a un provvedimento di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura, nei confronti di un soggetto indagato per il reato di…

Leggi tutto »

Anci Calabria, Callipo si congratula con i nuovi sindaci: “Sarà dura, ma vi saremo vicini”.

Anci Calabria si congratula con i nuovi 49 sindaci eletti nella nostra regione e augura loro buon lavoro, assicurando già da ora massimo sostegno e aiuto per il difficile compito che li attende». Così Gianluca Callipo, presidente dell’associazione che riunisce i Comuni calabresi, ha voluto congratularsi con i primi cittadini…

Leggi tutto »