MediterraneiNews.it

Nicotera: La tradizionale processione del bambinello organizzata dalla parrocchia di San Giuseppe, in occasione dell’Epifania.

Le vie incantate del centro storico nicoterese e precisamente quelle del Borgo e di San Giuseppe sono state teatro oggi di una suggestica cerimonia liturgica in occasione della festa dell’Epifania.

Stiamo parlando della tradizionale processione del bambinello organizzata dalla Parrocchia di San Giuseppe retta da Don Nunzio Maccarone.

La processione è stata accompagnata dai zampognari ” fanfara fiorita di Rombiolo.

A conclusione della processione si è svolto poi il consueto bacio del bambino e la distribuzione dell’olio Benedetto del bambino di Praga.

La preziosa statua è stata donata da alcune suore provenienti da Benevento che sono state ospiti della casa parrocchiale di San Giuseppe.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Profondo degrado al cimitero di Nicotera. I cittadini protestano per il nuovo orario, “scandaloso trovare chiuso a Ferragosto”

Più volte segnalata, tante volte “denunciata”, la problematica relativa allo stato di trascuratezza del cimitero comunale non ha ancora trovato ascolto. In particolare, l’indecoroso spettacolo si presenta appena si oltrepassa il cancello del “cimitero nuovo”, un’immagine non certo consona ad un luogo che, per sua natura, dovrebbe invece presentarsi ordinato…

Leggi tutto »

Nicotera, il calo demografico svuota le scuole dell’obbligo. Ma decine di alunni varcano i confini comunali

Nicotera città aperta. Chi vuole arriva e prende. Negli ultimi anni la spoliazione del territorio (arredi ospedale, ufficio collocamento, giudice di pace, guardia di finanza, ecc.) è stata inesorabile. Oggi è arrivata pure l’ora di prendere atto che i paesi limitrofi “pescano” alunni sul territorio nicoterese, mentre le scuole locali…

Leggi tutto »