MediterraneiNews.it

Nicotera: La tradizionale processione del bambinello organizzata dalla parrocchia di San Giuseppe, in occasione dell’Epifania.

Le vie incantate del centro storico nicoterese e precisamente quelle del Borgo e di San Giuseppe sono state teatro oggi di una suggestica cerimonia liturgica in occasione della festa dell’Epifania.

Stiamo parlando della tradizionale processione del bambinello organizzata dalla Parrocchia di San Giuseppe retta da Don Nunzio Maccarone.

La processione è stata accompagnata dai zampognari ” fanfara fiorita di Rombiolo.

A conclusione della processione si è svolto poi il consueto bacio del bambino e la distribuzione dell’olio Benedetto del bambino di Praga.

La preziosa statua è stata donata da alcune suore provenienti da Benevento che sono state ospiti della casa parrocchiale di San Giuseppe.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Acqua sporca: istituzioni alla finestra, cittadini in mezzo ai binari Fari puntati sull’incontro con Oliverio

Ieri, prima assemblea nell’aula consiliare e poi occupazione della stazione di Rosarno, oggi a Catanzaro per incontrare il governatore Oliverio, domani ancora a Nicotera per confrontarsi con l’ing. Domenico Pallaria, responsabile regionale del settore lavori pubblici. Il Movimento 14 luglio non molla. Anzi, continua la sua avanzata lungo il percorso…

Leggi tutto »

Giudice di Pace, soppresso un altro presidio di legalità

Tempo di Lettura:2 minuti Le incertezze sono finite. L’Ufficio del Giudice di Pace è stato soppresso. Il ministro della Giustizia Andrea Orlando, con proprio decreto datato 29 maggio 2017, ha chiuso un presidio di legalità che avrebbe dovuto aprire i battenti il 1° giugno… successivo. Una tempestività sbalorditiva che la…

Leggi tutto »