MediterraneiNews.it

Nicotera: La tradizionale processione del bambinello organizzata dalla parrocchia di San Giuseppe, in occasione dell’Epifania.

Le vie incantate del centro storico nicoterese e precisamente quelle del Borgo e di San Giuseppe sono state teatro oggi di una suggestica cerimonia liturgica in occasione della festa dell’Epifania.

Stiamo parlando della tradizionale processione del bambinello organizzata dalla Parrocchia di San Giuseppe retta da Don Nunzio Maccarone.

La processione è stata accompagnata dai zampognari ” fanfara fiorita di Rombiolo.

A conclusione della processione si è svolto poi il consueto bacio del bambino e la distribuzione dell’olio Benedetto del bambino di Praga.

La preziosa statua è stata donata da alcune suore provenienti da Benevento che sono state ospiti della casa parrocchiale di San Giuseppe.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Mare pulito, venti i comuni del Vibonese ancora senza impianto di depurazione

Dopo la denuncia depositata nella Procura della Repubblica di Catanzaro dall’associazione “Amici del mare” per segnalare l’esistenza di ben 96 scarichi abusivi – per l’Arpacal vengono così definiti gli impianti inattivi o assenti – che sfociano direttamente in mare, nei fiumi o nel suolo, si riaccendono i riflettori sul tema…

Leggi tutto »

Coesione sociale per rilanciare Nicotera. Censore (pd): Se un Comune viene sciolto in continuazione non si fa altro che rafforzare la mafia

L’incubo della violenza, il ruolo dello Stato. Un tema di scottante attualità del quale s’è discusso per quasi due ore in una sala consiliare gremita di cittadini che ancora una volta hanno voluto manifestare la loro vicinanza a Manuel Reggio ed ai suoi familiari per il grave gesto intimidatorio subìto…

Leggi tutto »