MediterraneiNews.it

Nicotera: La tradizionale processione del bambinello organizzata dalla parrocchia di San Giuseppe, in occasione dell’Epifania.

Le vie incantate del centro storico nicoterese e precisamente quelle del Borgo e di San Giuseppe sono state teatro oggi di una suggestica cerimonia liturgica in occasione della festa dell’Epifania.

Stiamo parlando della tradizionale processione del bambinello organizzata dalla Parrocchia di San Giuseppe retta da Don Nunzio Maccarone.

La processione è stata accompagnata dai zampognari ” fanfara fiorita di Rombiolo.

A conclusione della processione si è svolto poi il consueto bacio del bambino e la distribuzione dell’olio Benedetto del bambino di Praga.

La preziosa statua è stata donata da alcune suore provenienti da Benevento che sono state ospiti della casa parrocchiale di San Giuseppe.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera, si è costituito Francesco Giuseppe Olivieri

E’ finita la latitanza di Francesco Giuseppe Olivieri, l’uomo che venerdì pomeriggio ha lasciato dietro di sè una scia di sangue e di terrore uccidendo a Nicotera due persone, Michele Valerioti, 68 anni, freddato sul balcone di casa e Giuseppina Mollese, 80 anni, morta in ospedale, e ferendo, a Limbadi, all’interno del…

Leggi tutto »

Nicotera: domani all’Oratorio comunale la chiusura della tre giorni con “La casa di Babbo Natale”.

Per animare questo Natale nicoterese alcuni genitori assieme ad un gruppo di ragazzi del luogo hanno deciso di realizzare una simpatica iniziativa che ha preso il via oggi, fino a domani 23 dicembre, presso L’Oratorio parrocchiale “Don staropoli”: Stiamo parlando della “Casa di Babbo Natale” che i “volontari” hanno realizzato…

Leggi tutto »