MediterraneiNews.it

Tropea, truffe e raggiri verso gli anziani, i consigli dei Carabinieri

Nella serata odierna, a Tropea, all’interno della Chiesa dell’Annunziata, il Comandante della Stazione Carabinieri, maresciallo capo Alberto Bandecchi, ha parlato di un argomento sempre attuale quali le truffe nei confronti degli anziani e soprattutto di come evitarle.

Il maresciallo, unitamente a don Ignazio Toraldo e a don Nicola De Luca, ha illustrato una brochure che il Comando Generale dell’Arma ha edito allo scopo di rappresentare quelli che, purtroppo, sono casi reali e recenti di truffe nei confronti di anziani, quali ad esempio, di coloro che si fingono essere appartenenti alle Forze dell’Ordine, funzionari pubblici, operatori telefonici o comunque in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo pur di intrufolarsi nelle case delle persone.

L’iniziativa, già in atto in diverse realtà della provincia, nei prossimi giorni interesserà anche Ricadi, Joppolo, Nicotera, Zaccanopoli, San Calogero.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Incidente a Rombiolo, muore un pensionato.

Il fato lo ha atteso nelle campagne di Rombiolo – centro urbano agricolo del comprensorio del Poro – e non gli ha lasciato scampo. Stiamo parlando del 62enne Rosario Crudo che è deceduto a seguito di un brutto incidente automobilistico le cui cause sono ancora in corso di accertamento. Crudo, era…

Leggi tutto »

San Gregorio d’Ippona: automobili crivellate di colpi.

Non si arresta la sicia di episodi criminosi che stanno investendo il vibonese. Questa volta l’ennesimo episodio si registra a San Gregorio d’Ippona – centro urbano di 2200 abitanti alle porte di Vibo – dove tre auto sono state bersagliate da numerosi colpi di arma da fuoco. Il fatto è…

Leggi tutto »