MediterraneiNews.it

Tropea, truffe e raggiri verso gli anziani, i consigli dei Carabinieri

Nella serata odierna, a Tropea, all’interno della Chiesa dell’Annunziata, il Comandante della Stazione Carabinieri, maresciallo capo Alberto Bandecchi, ha parlato di un argomento sempre attuale quali le truffe nei confronti degli anziani e soprattutto di come evitarle.

Il maresciallo, unitamente a don Ignazio Toraldo e a don Nicola De Luca, ha illustrato una brochure che il Comando Generale dell’Arma ha edito allo scopo di rappresentare quelli che, purtroppo, sono casi reali e recenti di truffe nei confronti di anziani, quali ad esempio, di coloro che si fingono essere appartenenti alle Forze dell’Ordine, funzionari pubblici, operatori telefonici o comunque in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo pur di intrufolarsi nelle case delle persone.

L’iniziativa, già in atto in diverse realtà della provincia, nei prossimi giorni interesserà anche Ricadi, Joppolo, Nicotera, Zaccanopoli, San Calogero.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

A Nicotera è in arrivo sua eccellenza il profugo. La sorpresa SPRAR spiazza la piazza…

Avevamo già scritto, in alcuni articoli ad inizio anno in tempi non sospetti, sulla ventilata ipotesi di un centro di accoglienza per profughi a Nicotera. Uno SPRAR-Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati? Sul sito della Prefettura di Vibo Valentia non ci sta traccia di alcun allegato 5 dove…

Leggi tutto »

ARRIVANO I NOSTRI…MIGRANTI. Tra interdittive antimafia, ricorsi al TAR e rinunce, la prefettura aggiudica 180 posti in meno.

Ai Migranti non è bastato il calvario della traversata in mare, ma si son dovuti sorbire anche quasi un anno di un calvario d’attesa, prima di poter avere un centro accogliente dove sbarcare il lunario e sperare in una propria aspettativa di vita. Sono 4 i centri di accoglienza nel…

Leggi tutto »