MediterraneiNews.it

Tropea, truffe e raggiri verso gli anziani, i consigli dei Carabinieri

Nella serata odierna, a Tropea, all’interno della Chiesa dell’Annunziata, il Comandante della Stazione Carabinieri, maresciallo capo Alberto Bandecchi, ha parlato di un argomento sempre attuale quali le truffe nei confronti degli anziani e soprattutto di come evitarle.

Il maresciallo, unitamente a don Ignazio Toraldo e a don Nicola De Luca, ha illustrato una brochure che il Comando Generale dell’Arma ha edito allo scopo di rappresentare quelli che, purtroppo, sono casi reali e recenti di truffe nei confronti di anziani, quali ad esempio, di coloro che si fingono essere appartenenti alle Forze dell’Ordine, funzionari pubblici, operatori telefonici o comunque in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo pur di intrufolarsi nelle case delle persone.

L’iniziativa, già in atto in diverse realtà della provincia, nei prossimi giorni interesserà anche Ricadi, Joppolo, Nicotera, Zaccanopoli, San Calogero.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Reggino, scoperta frode all’Erario perpetrata da sei Caf e 355 contribuenti

Nell’ambito dell’attività istituzionale in materia di spesa pubblica, i Finanzieri del Gruppo di Locri hanno accertato, al termine di un’articolata e complessa attività d’indagine, una truffa aggravata in danno dell’Erario perpetrata, nelle località di Africo, Platì, San Luca e Bovalino, da 6 Responsabili periferici di Caf – Centri di Assistenza…

Leggi tutto »

Alcool e donne….

Pino Macino, da Pupari & Pupi Jeroen Dijsselbloem non è solo un nome difficile da pronunziare. E’ molto di più. E’ il Presidente dell’Eurogruppo…e quando parla..la sua è una voce che conta. Perdippiù è socialista….motivo  che ti spinge a consideralo attento e solidale…in un’Europa che va lentamente allo sfascio. Ma…

Leggi tutto »