MediterraneiNews.it

Pizzo Calabro: il 16 marzo un evento in prossimità dell’annuale Giornata della Memoria e dell’Impegno per ricordare le vittime delle mafie.

Il prossimo 16 marzo, i volontari del servizio civile nazionale di Pizzo assieme a Libera e all’Associazione Futura e con la cooperazione del comune di Pizzo Calabro, del Circolo del cinema “Lanterna magica”, della cooperativa Kairos  e di “Nish – il cantiere delle idee”, daranno vita all’evento “Verso il 21 marzo – impegno e memoria”.

L’iniziativa si svolgerà al Museo della Tonnara, in prossimità dell’annuale Giornata della Memoria e dell’Impegno per ricordare le vittime delle mafie.

Interverranno il primo cittadino napitino Gianluca Callipo, il referente provinciale di Libera Giuseppe Borrello, il testimone di giustizia Tiberio Bentivoglio, Matteo Luzza familiare di una vittima innocente di mafia.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Pizzo Calabro: ricercatori e studiosi a convegno il prossimo 3 maggio. Nell’occasione saranno presentati i dati del progetto “GinnastichiAmo”.

Giovedì 3 Maggio, alle ore 17:00, presso la sala convegni dell’Istituto tecnico Nautico, in via Riviera Prangi, a Pizzo calabro, si terrà un interessante iniziativa medico-scientifica. Scopo della stessa, sarà illustrare i dati e i risultati scientifici dell’innovativo progetto – denominato GinnastichiAmo – promosso su tutto il territorio nazionale, dall’Accademia…

Leggi tutto »

Pizzo calabro: ultimata la pulizia per la spiaggia e quella della Pineta.

“Per la giornata di Pasquetta si prevede una bellissima giornata. La nostra Pineta e le nostre spiagge principali sono pronte ad accogliere le tantissime persone che, come ogni anno, decideranno di trascorrere qualche ora nel nostro paese, così come tutti i concittadini che vorranno fare una scampagnata o una puntatina in…

Leggi tutto »