MediterraneiNews.it

Pizzo Calabro: il 16 marzo un evento in prossimità dell’annuale Giornata della Memoria e dell’Impegno per ricordare le vittime delle mafie.

Il prossimo 16 marzo, i volontari del servizio civile nazionale di Pizzo assieme a Libera e all’Associazione Futura e con la cooperazione del comune di Pizzo Calabro, del Circolo del cinema “Lanterna magica”, della cooperativa Kairos  e di “Nish – il cantiere delle idee”, daranno vita all’evento “Verso il 21 marzo – impegno e memoria”.

L’iniziativa si svolgerà al Museo della Tonnara, in prossimità dell’annuale Giornata della Memoria e dell’Impegno per ricordare le vittime delle mafie.

Interverranno il primo cittadino napitino Gianluca Callipo, il referente provinciale di Libera Giuseppe Borrello, il testimone di giustizia Tiberio Bentivoglio, Matteo Luzza familiare di una vittima innocente di mafia.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Pizzo Calabro: protocollo d’intesa tra il comune e l’Arpacal per attività di monitoraggio ambientale.

Il 27 aprile scorso, con delibera di giunta, il Comune di Pizzo Calabro, guidato dal sindaco Gianluca Callipo, ha approvato la stipula di un protocollo di intesa con l’Arpacal. L’accordo, nasce a seguito dei sopralluoghi effettuati dal personale tecnico dell’Arpacal stessa che aveva proposto al comune costiero vibonese, l’installazione di…

Leggi tutto »

A Pizzo calabro un interessante laboratorio per i giovani co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’offerta culturale e ricreativa presente nella città di Pizzo Calabro continua ad arricchirsi e a diversificarsi. Per il secondo anno consecutivo infatti sarà aperto – dal lunedì al venerdì dal 15.30 al 19.30 – il Laboratorio “Giovani sognando” un progetto realizzato dall’Associazione “Acqua della vita” presieduta da Fabio Belvedere, progetto…

Leggi tutto »