MediterraneiNews.it

Vibo valentia: arrivano le dimissioni dell’assessore Scrugli.

Si aggrava la crisi politico-istituzionale al comune di Vibo valentia. Dopo l’addio alla giunta Costa dell’assessore Giuseppe Russo sono arrivare le dimissioni dell’altro assessore che fa capo al gruppo consiliare “Vibo unica” e cioè il titolare della delega alle politiche sociali Lorenza Scrugli.

A questo punto diventa inevitabile un piccolo rimpasto dell’esecutivo i cui numeri però in consiglio comunale sembrano essersi notevolmente assottigliati.

Inoltre occorreà verificare quanto i risultati delle recenti elezioni politiche incideranno sugli assetti politici della città capoluogo, ripercuotendosi inevitabilmente anche sul municpio.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

I calabresi sono i meno affezionati alla vita politica. La nostra, la regione con meno donne ma più giovani come amministratori pubblici.

L’Istituto Demoskopica ha di recente realizzato un “indice di apertura del sistema politico delle regioni italiane” prendendo in esame quattro indicatori e cioè: a): la partecipazione elettorale; b) la partecipazione politica dei cittadini stessi; c) la presenza delle donne negli enti locali e d) la presenza dei giovani negli enti…

Leggi tutto »

False lettere per falsi colloqui di lavoro: l’ASP avverte i cittadini.

Un “esca” allettante –  visto l’elevato tasso di disoccupazione che impera in queste nostre amene e desolate contrade – quella che è stata inviata via posta a molti cittadini del vibonese. Stiamo parlando delle lettere di convocazione da parte dell’Asp che molte persone si sono viste recapitare in questi giorni. Lettere…

Leggi tutto »